Mura imbrattate in zona Porta San Lorenzo: «In bella vista, rischio di emulazioni future»
La segnalazione arriva da un lettore che considera il fatto grave: «Dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo»
Nella zona di Porta San Lorenzo, sul tratto delle Mura di Bergamo da poco ristrutturate, è comparso un disegno. Si tratta di un graffito accompagnato da una scritta, probabilmente la firma dell'autore. A segnalarlo nella mattinata di oggi, martedì 3 settembre, è un lettore, che sottolinea la gravità del fatto.
Casi di atti di vandalismo e di scritte sulle Mura non sono del tutto nuovi a Bergamo, dove un anno e mezzo fa dei graffittari ne avevano rovinato una porzione vicino a Porta San Giacomo.
Tuttavia, il lettore sottolinea che «questa volta il fatto è più grave del solito». Spiega: «Trattasi di un'opera di street art in bella vista, con grave rischio di altre emulazioni future. Le Mura Unesco dovrebbero essere protette da questi atti di vandalismo, i muri da imbrattare in città bassa non mancano. Mi auguro che il graffito venga presto rimosso e che le Mura siano ripulite».
Sono d'accordo con voi , ricordiamoci pero' che ci sono anche graffitari che hanno risolto situazioni di degrado immobiliare ma certamente non e' questo il caso . Rispetto per il patrimonio artistico e storico , uso del buon senso e soprattutto rispetto delle regole e richiesta di permessi dovrebbero essere gli ingredienti giusti per distinguersi dall'ignoranza !
@Nestor e invece il bello è che verrà presto ripulita e pagherai anche tu la tua quota in tasse
Ma chissenefrega. Stanno anche meglio.
Si inizia con uno e diventano mille... Sono stato a Roma, quartiere San Paolo..è osceno!!! Impedite a queste persone di imbrattare la città con pene esemplari!! Grazie