Attualità
Lo stop

Niente gastronomia d'eccellenza nell’ex cinema Nuovo: Conad rinuncia

Cinque anni dopo l’annuncio del progetto indirizzato ad aprire un “Sapori & dintorni”, non è stato trovato un punto d’incontro con la proprietà dell’immobile

Niente gastronomia d'eccellenza nell’ex cinema Nuovo: Conad rinuncia
Attualità Bergamo, 10 Giugno 2022 ore 01:29

Che qualcosa non girasse a dovere, visti i ritardi accumulati anche solo nella comunicazione di svolte positive, era nell’aria. Ora si sa che Conad ha deciso di stoppare il progetto, annunciato nel lontano 2017, di aprire uno spazio di prestigio stile store Eataly all’interno dell’ex cinema Nuovo di Largo Belotti, in centro a Bergamo. L’informazione arriva direttamente dall’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini, intervistato da L’Eco di Bergamo.

Per il resto la Bergamasca resta un’area strategica per il colosso della gdo: entro fine anno verranno aperti altri tre punti vendita in provincia, anche se non è ancora dato sapere dove.

Nulla da fare invece, come anticipato, per il negozio “Sapori & dintorni” nell’ex cinema: «Per dinamiche interne alla proprietà - spiega Ferrarini - le trattative non sono andate a buon fine, ci eravamo dati come termine ultimo per decidere la fine del 2021. Oggi ritengo chiuso il progetto a cui tenevamo davvero tanto». Forse qualche spiraglio per il futuro resta, ma con il costo dei materiali edili un processo di ristrutturazione non sembra al momento sostenibile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter