Orio al Serio amplia la sua rete: nuovi voli diretti tra lo scalo e Sharja
Il collegamento con la città degli Emirati Arabi Uniti è previsto quattro volte a settimana e sarà operato dalla Air Arabia
A partire da ieri, mercoledì 7 dicembre, dall'aeroporto di Orio al Serio è possibile raggiungere una nuova destinazione: la città di Sharja, negli Emirati Arabi Uniti. Il nuovo collegamento è operato la Air Arabia, il più grande vettore low cost del Medio Oriente e del Nord Africa.
In occasione dell'arrivo del primo volo in arrivo da Sharja allo scalo bergamasco, l'aeromobile è stato accolto con il tradizionale arco d'acqua da parte del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio. Sono in programma quattro voli di andata e quattro di ritorno tra i due aeroporti: da Orio al Serio saranno operati il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, mentre da Sharja il lunedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica.
«Siamo molto entusiasti - ha dichiarato Adel Al Ali, Group Chief Executive Officer di Air Araba -. Mentre continuiamo a far crescere la nostra rete in Europa, il lancio del nuovo servizio ribadisce il nostro impegno a fornire ai nostri clienti viaggi aerei convenienti, confortevoli e orientati al valore. Noi ringraziamo tutti i nostri partner per il loro continuo supporto e non vediamo l'ora di accogliere i nostri passeggeri per far loro godere delle bellezze architettoniche, culturali e storiche delle città italiane».
La compagnia aerea gestisce una flotta di aeromobili Airbus A320 e A321 neo-LR, tra i più moderni e venduti al mondo che offre un maggiore comfort e sedili più spaziosi. A bordo sono disponibili diversi servizi, tra cui "SkyTime" che consente ai passeggeri di trasmettere in streaming una selezione di intrattenimento, e "SkyCafe" che offre snack, pasti e panini dal menu. I voli sono prenotabili direttamente sul sito web di Air Arabia oppure contattando il call center o tramite agenzie di viaggio.
I voli in direzione Sharja non sono l'unica novità recente per lo scalo bergamasco. Soltanto qualche giorno fa Aeroitalia ha annunciato ventidue nuove rotte estive verso località turistiche, mentre qualche settimana fa la Norwegian Airlines ha comunicato l'attivazione di nuovi collegamenti tra Orio al Serio e la Norvegia.