Ennesima segnalazione

Passerella di Campagnola: «Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo?»

Un residente: «A due anni e mezzo dall’installazione del ponte pedonale la situazione di incuria e scarsa manutenzione è esagerata»

Passerella di Campagnola: «Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo?»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un senso di frustrazione coglie chi utilizza ogni giorno la passerella di Campagnola. Demoralizza i residenti vedere il modo in cui è stata ridotta un’opera inaugurata neppure tre anni fa, a settembre 2021. Sembra siano passati decenni, visto com’è conciata.

Chi pulisce e fa manutenzione?

Il problema è lo stesso di altri punti poco presidiati della città, in particolare passerelle e sottopassaggi, ma non solo. Sporcizia, atti di vandalismo, inciviltà, malfunzionamenti. Dopo i tanti soldi spesi per l’opera, sono del tutto venute meno le necessarie operazioni di sorveglianza, pulizia e manutenzione: sono stati fatti contratti non adeguati, al ribasso, dicono fonti comunali (non ufficiali). Il pessimo risultato è sotto gli occhi di tutti.

Scritte sui vetri dell'ascensore

Ascensori ancora rotti

Si inserisce in questa premessa l’ennesima segnalazione di rottura di uno degli ascensori della passerella. Ci scrive un residente:

«Oltre i problemi già indicati in passato, da diversi giorni uno dei due ascensori è guasto. Dopo 2/3 anni dall’installazione della passerella la situazione di incuria e scarsa manutenzione è esagerata. Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo? Se penso che a Boccaleone vogliono installare ben due passerelle per superare la ferrovia, mi viene male».

Sporcizia imperante
Commenti
AoA

Nicola, anche senza arrivare alla carrozzina, pensa a una mamma col passeggino.. e magari anche una borsa della spesa!

Nicola

Si parla tanto abbattimento architettonico, quando uno degli ascensori non funziona, una persona con handicap deve passare da una parte o dall’altra, come fa? Fa il giro fino a via Zanica? Che venga pure il sig. Gori e ci spieghi come fa una carrozzina a superare il ponte. E’ una vergogna!! E’ una vergogna per coloro che l’hanno progettato, ma la vergogna più grande è per colui o coloro che hanno convalidato il progetto. Incompetenti e scaldapoltrona!!!!!!

franco

fatela pulire dai leghisti ...hanno a disposizione 46 milioni rubati allo stato .....

Lara

Penso che il mondo sia pieno di imbecilli deficenti che non sanno ancora dove si butta l'immondizia e penso che purtroppo la razza umana non si sia mai evoluta per una buona parte percentuale (un vero schifo )

AoA

Triste realtà: siamo a Bergamo, terzo mondo! É anni che si fa finta di non vedere quello che in realtà è sotto gli occhi di tutti e adesso siamo ridotti così!

Seguici sui nostri canali