Ennesima segnalazione

Passerella di Campagnola: «Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo?»

Un residente: «A due anni e mezzo dall’installazione del ponte pedonale la situazione di incuria e scarsa manutenzione è esagerata»

Passerella di Campagnola: «Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo?»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un senso di frustrazione coglie chi utilizza ogni giorno la passerella di Campagnola. Demoralizza i residenti vedere il modo in cui è stata ridotta un’opera inaugurata neppure tre anni fa, a settembre 2021. Sembra siano passati decenni, visto com’è conciata.

Chi pulisce e fa manutenzione?

Il problema è lo stesso di altri punti poco presidiati della città, in particolare passerelle e sottopassaggi, ma non solo. Sporcizia, atti di vandalismo, inciviltà, malfunzionamenti. Dopo i tanti soldi spesi per l’opera, sono del tutto venute meno le necessarie operazioni di sorveglianza, pulizia e manutenzione: sono stati fatti contratti non adeguati, al ribasso, dicono fonti comunali (non ufficiali). Il pessimo risultato è sotto gli occhi di tutti.

Scritte sui vetri dell'ascensore

Ascensori ancora rotti

Si inserisce in questa premessa l’ennesima segnalazione di rottura di uno degli ascensori della passerella. Ci scrive un residente:

«Oltre i problemi già indicati in passato, da diversi giorni uno dei due ascensori è guasto. Dopo 2/3 anni dall’installazione della passerella la situazione di incuria e scarsa manutenzione è esagerata. Ma siamo a Bergamo o in una città del Terzo Mondo? Se penso che a Boccaleone vogliono installare ben due passerelle per superare la ferrovia, mi viene male».

Sporcizia imperante
Commenti
gus

La controprova. Se invece della passerella fosse stato praticato un sottopasso, come avrebbero voluto fare a Boccaleone, sarebbe stato meglio o peggio? Queste cose non devono accadere nella nostra città. Facciamo nomi e cognomi dei responsabili delle giunta Gori, giunta alla fine, e spernacchiamoli se dovessero avere la facciatosta di ripresentarsi.

Colombi Paolo

Se non che i teppistelli autori dei vandalismi sono per lo più "nostrani"...

El Ber

Purtroppo i primi a fregarsene sono gli amministratori pubblici. A loro interessa presenziare alle cerimonie di inaugurazione e farai belli. Finisce tutto lì. Il nostro paese è ormai destinato ad un declino continuo perché non esiste alcun senso civico ed anche i pochi bergamaschi rimasti si sono ormai ressegnati. Continuate pure a votare i soliti personaggi, mi raccomando!

Maurizio

Credo che chi "viene da fuori" c'entri fino a un certo punto, vivo in un condominio del tutto dignitoso abitato solo da bergamaschi/milanesi e quando vado nel locale rifiuti x la raccolta differenziata inorridisco!

Angelo

Parliamo allora dei lavori fatti al confine con Ponteranica? Spesi € 3.400.000, ossia più o meno 6,5 miliardi di vecchie lire al cambio del 2001, per avere ancora alla sera due operai che mettono i birilli. Ma tanto alle prossime elezioni li voteranno ancora.....

Seguici sui nostri canali