Città Alta

Pericolo caduta alberi in via Pascolo dei Tedeschi: strada chiusa ad auto e pedoni

Si trovano in una proprietà privata, ma si affacciano sulla carreggiata. L'abbattimento a carico del Comune per velocizzare la riapertura

Pericolo caduta alberi in via Pascolo dei Tedeschi: strada chiusa ad auto e pedoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un rischio di caduta piante ha portato alla decisione stamattina (giovedì 2 maggio), da parte della Polizia locale di Bergamo, di chiudere via Pascolo dei Tedeschi, sui Colli.

Pericolo caduta alberi

Un intervento, ha specificato il Comune, urgente e dettato dalla possibile caduta di alberi, che insistono su una proprietà privata che si affaccia sulla strada.

Un pericolo da non sottovalutare, come dimostra il recente episodio del pioppo caduto in via per Stezzano, che ha portato alla morte del motociclista Ferruccio Paolo Carminati, di Osio Sotto. Anche in quel caso, si trovava sul terreno di un privato, ma sono tutt'ora in corso accertamenti dell'Autorità giudiziaria per fare luce sulla vicenda.

Taglio a carico del Comune

È stata quindi posizionata l'apposita segnaletica in entrambe le direzioni, per avvisare dell’interruzione al transito veicolare e pedonale. A occuparsi del taglio delle piante sarà Palazzo Frizzoni, per evitare che cadano sull’area privata lungo la strada. In questo modo, si potranno accelerare le operazioni di riapertura della via.

Seguici sui nostri canali