Sanità

Prenota una visita dermatologica ma è datata gennaio 2024: le lunghe liste d'attesa

La vicenda è accaduta alla moglie di un lettore, entrambi residenti a Ponte San Pietro. Riprenotata con codice di urgenza, dovranno recarsi a Milano per effettuare la nuova visita

Prenota una visita dermatologica ma è datata gennaio 2024: le lunghe liste d'attesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualche giorno fa abbiamo parlato del caso liste d'attesa in Lombardia e di come una gran fetta di bergamaschi abbia rinunciato alle visite specialistiche poiché impossibile prenotare attraverso il nuovo sistema centralizzato in Regione. Mentre quei pochi che ce la fanno devono aspettare mesi – se non anni. Così è capitato a un lettore, che ha scritto alla nostra redazione per riportare la sua testimonianza.

«Riguardo all'assurda tempistica delle prestazioni sanitarie del nostro di-servizio sanitario – si legge nel messaggio – allego una foto relativa alla prenotazione di una visita dermatologica effettuata da mia moglie lo scorso mese di settembre». L'immagine mostra un appuntamento prenotato attraverso l'applicazione per cellulare, datato 24 gennaio 2024: oltre un anno dopo.

«Fortunatamente – prosegue – il medico le ha rifatto la ricetta con codice di urgenza a trenta giorni, così ha potuto fissare una nuova visita per il prossimo 28 ottobre». Oltre al danno, però, anche la beffa: i coniugi dovranno recarsi a Milano per effettuare la visita. «Noi abitiamo a Ponte San Pietro, a due passi dal locale Policlinico e a cinque minuti di strada dall'ospedale di Bergamo. Non aggiungo commenti», conclude.

Seguici sui nostri canali