Attualità
l'interrogazione

Redona, il parco Baertsch chiuso da un anno. Ribolla: «Quando iniziano i lavori?»

I lavori di riqualificazione hanno un costo stimato di circa 70 mila euro, ma del cantiere non si è mai vista traccia

Redona, il parco Baertsch chiuso da un anno. Ribolla: «Quando iniziano i lavori?»
Attualità Bergamo, 11 Aprile 2022 ore 10:32

Il 17 maggio sarà un anno che il parco Baertsch, a Redona, è chiuso al pubblico a causa di lavori che, in teoria, avrebbero dovuto concludersi entro ottobre del 2021.

Del cantiere, però, in tutti questi mesi non c’è vista traccia e così, di nuovo, il consigliere comunale della Lega Alberto Ribolla ha protocollato un’interpellanza per sapere dall’Amministrazione comunale quando l’area verde (grande poco più di un giardino privato) verrà riaperta. «A tutt'oggi – sottolinea Ribolla nel documento - nessun intervento è stato effettuato e pertanto il parco rimane non accessibile».

Già lo scorso settembre, in prossimità della scadenza dei lavori (del costo stimato di 70 mila euro), il consigliere del Carroccio aveva presenta nel merito un’interrogazione in Comune. In tale occasione aveva risposto l’assessore al Verde pubblico Marzia Marchesi, spiegando che la responsabilità della mancata riqualificazione del parco Baertsch non era imputabile all’Amministrazione, bensì alla «negligenza dell’impresa appaltatrice» che, dopo essersi aggiudicata il cantiere, non ha mai concluso la sistemazione.

A novembre il Comune aveva fatto sapere che avrebbe dovuto procedere a un nuovo appalto, ma ancora non ci sarebbe segnata in calendario una data per avviare i lavori nel parchetto di Redona.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter