Rinviata l'intitolazione dei giardini in piazza Dante a Enzo Tortora
Il trasporto ferroviario in crisi in Emilia-Romagna e le previsioni meteo per Bergamo hanno portato alla scelta del Comune
Rinviata a data da destinarsi la cerimonia di intitolazione a Enzo Tortora, che era in programma questa sera ai giardini di Piazza Dante: l’appuntamento, che prevedeva gli interventi del sindaco di Bergamo Giorgio Gori e della figlia di Tortora, Gaia, è stato cancellato per via delle difficoltà che, in queste ore, caratterizzano il trasporto ferroviario in transito dall’Emilia Romagna. Anche le previsioni meteo sul capoluogo orobico per quel che riguarda questo pomeriggio hanno, infine, influito sulla scelta di rinviare l’iniziativa.
Di conseguenza, non si terrà neanche la presentazione del libro della giornalista - nel quale ripercorre la vicenda dell’ingiusto arresto di suo padre -, dal titolo “Testa alta, e avanti”, prevista in sala Galmozzi (via Tasso, 4) e al quale avrebbe partecipato anche il deputato Filippo Sensi.
Il libro di Gaia Tortora
Gaia Tortora è ora giornalista televisiva e vicedirettrice del Tg La7, oltre che conduttrice di «Omnibus», primo talk del mattino. La vicenda del genitore per lei rappresenta «uno dei più clamorosi casi di malagiustizia del nostro Paese, ma anche un calvario umano che durerà anni, deviando il corso delle vite di tutte le persone coinvolte». Nel libro, edito da Mondadori, ne racconta la storia.