Il cantiere

Rondò dell’autostrada, un po’ di luce in fondo allo svincolo

Nel giro di un mese apriranno le prime due rampe. Il completamento dei lavori è previsto per l’estate del 2024

Rondò dell’autostrada, un po’ di luce in fondo allo svincolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si vede un po’ di luce in fondo al tunnel del maxi cantiere del rondò dell’A4. Come raccontato oggi da L’Eco di Bergamo, infatti, nel giro di un mese dovrebbero aprire e prime due rampe dello svincolo: la strada che dall’uscita del casello s’innesta sull’asse in direzione Orio, e quella che dalla circonvallazione Paltriniano porta le auto su via Autostrada.

Fine lavori per l’estate del 2024

Buone notizie per gli automobilisti, dunque, che potrebbero migliorare la situazione, anche se ovviamente non risolvere il nodo del traffico, rimandato all’estate del 2024, quando i lavori dovrebbero essere complessivamente completati.

Imprese bergamasche in “orario”

Il cronoprogramma è stato rispettato, per il momento, dalle aziende bergamasche Suardi e Bergamelli, alle quali Aria, Agenzia regionale per l’innovazione e gli acquisti della Lombardia ha affidato il compito di realizzare il progetto esecutivo elaborato da Infrastrutture Lombarde.

Bretella sotterranea

Sono nel frattempo terminati gli scavi al centro del rondò. Lì, sotto lo svincolo, vedrà la luce la nuova bretella che farà scomparire il pericoloso incrocio tra l’uscita del casello (in direzione del centro cittadino) e l’imbocco per l’asse interurbano.

Seguici sui nostri canali