venerdì 25 febbraio

Sciopero del personale Ferrovienord: possibili ripercussioni sulle linee Trenord

A causa della movimentazione, circoleranno solo i treni garantiti nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

Sciopero del personale Ferrovienord: possibili ripercussioni sulle linee Trenord
Pubblicato:
Aggiornato:

Possibili disagi per i pendolari lombardi venerdì 25 febbraio: a causa di uno sciopero che potrà interessare anche il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario su alcune linee potrà subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione, specifica una nota, «non coinvolge il personale di Trenord e riguarderà 9 delle 42 direttrici dove circolano i treni del servizio regionale».

In particolare, potranno essere interessati da disservizi i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa, Milano Cadorna da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Malpensa Aeroporto, la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Milano Bovisa-Lodi, S2 Seveso-Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia, Malpensa Express su Milano Centrale.

«Venerdì circoleranno i treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21 – continua il comunicato -. In particolare, sulle linee della rete Ferrovienord circoleranno i treni il cui orario di partenza è compreso in queste fasce orarie, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale». Sono previsti invece autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.

Seguici sui nostri canali