dal 6 giugno al 20 settembre

Senso unico di marcia sul ponte dell'Adda tra Vaprio e Canonica: inevitabili i disagi

Il provvedimento colpirà soprattutto chi fa da spola tra le due sponde. Dal 12 giugno stop completo ai mezzi sopra i 35 quintali

Senso unico di marcia sul ponte dell'Adda tra Vaprio e Canonica: inevitabili i disagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Da martedì 6 giugno, sul ponte sull'Adda che collega Vaprio a Canonica (e dunque la provincia milanese a quella bergamasca) sarà istituto il senso unico di marcia, con inevitabili disagi per chi ogni giorno lo percorre per motivi di lavoro, studio o altro.

Non solo, per quanto riguarda il paese milanese il provvedimento non toccherà solo il ponte sull'Adda, ma anche una parte della strada che dall’attraversamento porta verso il centro dell’abitato. Inoltre, chi proviene dall’Alzaia Sud non potrà più procedere verso Vaprio ma sarà obbligato a svoltare a destra verso il ponte.

Lavori fino al 20 settembre

Il tutto fino al 20 settembre, quindi per un periodo di tempo abbastanza lungo, quanto si è stimato necessario per i lavori di ristrutturazione, che prevedono, come specificato dai colleghi di PrimaLaMartesana, la sostituzione dei pendini che sostengono la struttura. Un’operazione che comporta due provvedimenti che non potranno non avere una ripercussione diretta sul traffico che quotidianamente percorre le due sponde del fiume.

Stop ai mezzi pesanti dal 12 giugno

Dal 12 giugno i provvedimenti diventano ancora più restrittivi, perché da quel giorno sarà istituto lo stop ai veicoli sopra i 35 quintali. Per evitare problemi, il traffico pesante diretto sulla riva bergamasca dell’Adda, sarà bloccato a Vaprio all’altezza di via Dante. Dopo tanti rinvii e nell'incredulità dei cittadini che ormai non ci credevano più, l'inizio dei lavori sembra ora stabilito con certezza ineluttabile.

Seguici sui nostri canali