a che punto siamo?

Sopralluogo al cantiere di Chorus Life. Obiettivo: Arena pronta entro la fine dell'anno

Una delegazione bipartisan del Consiglio comunale si è recata sul posto per constatare lo stato di avanzamento dei lavori dell'importante progetto

Sopralluogo al cantiere di Chorus Life. Obiettivo: Arena pronta entro la fine dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 6 maggio, una delegazione bipartisan di consiglieri comunali si è diretta tra le vie Bianzana e Serassi per un sopralluogo tecnico al cantiere di Chorus Life, come richiesto dal presidente del Consiglio comunale, Ferruccio Rota, e dall'assessore alla Riqualificazione urbana, Francesco Valesini. Il sopralluogo è stato coordinato dai tecnici e dai funzionari di Chorus Life e di Costim (controllate del gruppo Polifin).

Le opere di urbanizzazione

Qui i consiglieri hanno potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori di uno dei principali interventi di riqualificazione urbana della città negli ultimi decenni. Questo soprattutto in forza delle grandi opere di urbanizzazione a carico del privato, che porteranno ricadute significative sul territorio. Basti pensare, per esempio, al sovrappasso del rondò delle Valli, aperto la scorsa estate, e il futuro palasport della città.

L'Arena

chorus life 7
Foto 1 di 5
chorus life 5
Foto 2 di 5
chorus life 4
Foto 3 di 5
chorus life 3
Foto 4 di 5
chorus life 2
Foto 5 di 5

Un'attenzione particolare è stata dedicata all'Arena polifunzionale (prevalentemente spettacolo, ma anche utilizzabile per grandi eventi sportivi nonostante la perplessità delle squadre di basket e pallavolo) dalla capienza massima di 6.500 posti, nella quale fervono i lavori per aprire al pubblico la struttura entro l'anno.

Commenti
,FRANCESCO GIUSEPPE

Esatto Sig. Stefano.

Stefano

Tutti sapevano che i lavori erano in estremo ritardo , ma allora perché abbattere il Palacreberg ? Il buon senso avrebbe suggerito di aspettare il termine dei lavori del Chorus ……. Un’ultima considerazione : ma nessuni ha mai valutato se una struttura come il Chorus , serve alla cittadinanza di Bergamo ? Mi sembra che a Bergamo manchi un serio progetto globale di sviluppo della città , si procede a singoli interventi spesso slegati e scoordinati

Seguici sui nostri canali