Starbucks apre ufficialmente a Bergamo in pieno centro: inaugurazione il 2 dicembre
La nota catena di caffè americano, dopo l'annuncio di settembre, arriva nel cuore del capoluogo la prossima settimana
Era stato annunciato qualche mese fa: Starbucks apre ufficialmente a Bergamo. La nota catena di caffè americano aprirà i battenti venerdì 2 dicembre in Largo Medaglie d'oro, che si trova tra le via XX Settembre e Zambonate.
Starbucks ha trovato "casa" nello storico palazzo dove - fino a qualche tempo fa - si trovava banca Intesa Sanpaolo. I locali sono stati poi recuperati dall'immobiliare Arnaudo di Cuneo e il Gruppo Percassi ci ha inaugurato, lo scorso 30 settembre, i due negozi Victoria's Secret e Bath&Body Works.
Dopo qualche mese di lavori, le vetrine - che già da settembre preludevano l'arrivo della catena a stelle e strisce - finalmente si accenderanno: si tratta, questo, del secondo locale Starbucks in Bergamasca. Il primo è stato aperto a Oriocenter in forma di chiosco, sempre a opera del Gruppo Percassi.
Al suo interno sarà possibile scegliere tra l'intero catalogo proposto della catena: caffè americano, "latte", frappuccini, espresso, ma anche panini e prodotti dolciari. Giovedì 1 dicembre, dalle 11 alle 12.30, è prevista una preview per la stampa, mentre l'apertura ufficiale al pubblico è prevista per il 2 dicembre.