Malumore

Taglia e cuci per la fibra ottica sulle strade di Seriate: «Avevano appena rifatto l'asfalto!»

Le rimostranze dei cittadini e la risposta di Vezzoli: «Non dipende dal Comune, entro qualche mese sistemeranno»

Taglia e cuci per la fibra ottica sulle strade di Seriate: «Avevano appena rifatto l'asfalto!»
Pubblicato:

di Marta Belotti

È un problema che si sta verificando in tanti paesi e in questi giorni sta toccando anche la città di Seriate. Via social e al Comune sono arrivate le segnalazioni di cittadini, inevitabilmente piccati, per essersi trovati da un giorno all’altro l’asfalto fuori casa o vicino alla propria abitazione tagliato e con buche fastidiose per le auto, nonché pericolose per le bici e anche per chi a piedi rischia continuamente di inciampare. Il motivo? I lavori per l’installazione della fibra.

E questo succede anche nei tratti da poco riasfaltati dal Comune. Un esempio, via Francesco Nullo e via Garibaldi, dove da poco, dopo anni di buche, il manto stradale era stato efficacemente ripristinato, con la soddisfazione dei residenti.

Ora però, a distanza di un paio di mesi, le due vie risultano ancora problematiche a causa dei tagli e delle buche create dai lavori per l’installazione della fibra. «Ce la dovremo sorbire per altri dieci anni così?», si chiede un cittadino, parlando di illogicità da parte dell’amministrazione nel compiere e programmare i lavori.

Il sindaco Cristian Vezzoli è quindi intervenuto pubblicamente, con un post dal suo profilo Facebook, per spiegare che le problematiche non sono riconducibili al Comune di Seriate e all’amministrazione.

Il primo cittadino ha spiegato (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 15 febbraio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Viviana Elena

Buona sera, non vedo il problema visto che a Bergamo è stata fatta la stessa procedura, sono cittadina di Seriate e ho un negozio a Bergamo, tra lavori teleriscaldamento fibra e lampioni tre volte sono state disfate le strade e marciapiedi, se vogliamo migliorare portare pazienza poi ne siamo felici tutti. Viviana

Antonio Cortinovis

Non voglio difendere il comune ma guardate che purtroppo questi lavori sono fatti con la tutela del ministero delle telecomunicazioni e le varie amministrazioni non hanno voce in capitolo e si devono sorbire anche quei rappezzi fatti letteralmente con il sedere

Walter Foltesi

Il Comune di Seriate si nasconde dietro a un filo d'erba e gli uffici competenti fingono di non vedere. Due anni fa gente con tute gialle è entrata nel Serio lungo il CENTRO SPORTIVO, ha tagliato alberi, ramaglie e siepi varie, abbandonando poi tutto sulla riva del fiume in attesa che una piena portasse via tutto (ad intasare ponti e canali della Bassa) ho fatto presente la cosa al sindaco e la risposta è stata NON SIAMO STATI NOI, adesso con questi scavi ripetono: NON SIAMO STATI NOI. Ma è possibile che CHIUNQUE arrivi in città e rompa, scavi, tagli e chi più ne ha più ne metta, e l'autorità in materia (Sindaco e Assessori) non sia in grado di controllare il comportamento di questi addetti al vandalismo? Anche se i lavori fossero appaltati da Regione, Provincia, o altri Enti, il Comune è tenuto a sorvegliare, perchè è il Comune che è demandato dal cittadino ad operare controlli e cura della Città di Seriate.

Jonny stecchino

Ci sono forze occulte che permettono cose inspiegabili, le stesse che tengono chiuso da quasi due anni il centro sportivo di seriate e il bar dell' oasi

Antonello

Ponte san pietro...idem

Seguici sui nostri canali