Taglio del nastro per il nuovo Lidl vicino all'ospedale Papa Giovanni: 18 le nuove assunzioni
L'inaugurazione è avvenuta questa mattina, 9 gennaio. Lo store è di 1.400mq e ha un parcheggio con più di novanta posti auto
Tra i cinque nuovi punti vendita che Lidl Italia ha aperto in contemporanea questa mattina, giovedì 9 gennaio, ce n'è uno anche a Bergamo. Si tratta dello store di via Martin Luther King che porta con sé 18 nuove assunzioni e il cui taglio del nastro è stato fatto alla presenza anche del vicesindaco della città Sergio Gandi.
Ben 1.400 mq
Il nuovo Lidl di Bergamo dispone di un'area vendita di oltre 1.400mq, di un parcheggio con più di novanta posti auto e di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, ma anche le e-bike potranno usufruire di una postazione di ricarica dedicata. Il progetto fa parte di una più ampia operazione di riqualificazione urbana dell'area ormai dismessa delle ex Segherie Beretta avviata nel 2014 e include anche l'ottimizzazione della viabilità, la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale e un sistema di recupero dell'acqua piovana per uso irriguo.
Da oggi il nuovo supermercato è aperto al pubblico dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 08.30 alle 20.30 la domenica.
Struttura "green"
Lo store di Bergamo, esattamente come gli altri quattro appena inaugurati - San Bonifacio (Vr), Termoli (Cb), Andria (Bt) e Oristano (Or) - sono dotati di un impianto fotovoltaico e il restante fabbisogno energetico è coperto al cento per cento da fonti rinnovabili. L'illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a Led, che offrono un risparmio del cinquanta per cento rispetto alle tecnologie tradizionali.
Nel complesso, per tuti e cinque i negozi, verranno creati circa cento nuovi posti di lavoro e un investimento complessivo di oltre quaranta milioni di euro.
Tutti si lamentano poi quando aprono il supermercato ci vanno tutti, quindi la comodità fa piacere a tutti specialmente quelli che ci abitano vicino
Mi chiedo quando sarà pronto il sotto passo stradale che doveva essere il primo
Nello "schelettro" si trasferiranno compagnia delle opere e palestra athena per quanto ne so. Un vero obrobrio assolutamente troppo alto. Condivido il pensiero campi addio. Chissà quando ci sarà anche la nuova strada che si collegherà con la trucca. Sono vecchia e a me bergamo non piace davvero più.
Qualcuno sa dirmi cosa diventerà lo scheletro di 2 piani che vedo nella foto di streetview, sulla destra rispetto alla Lidl? Da Marthin Luther King non si vede più Città Alta...e i campi sono sempre meno. Che tristezza sapere che queste cementificazioni vengano considerate "riqualificazione urbana". Le città innovative che guardano al futuro vanno in direzione opposta. Quando ce ne renderemo conto?