La lettera

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice

Resoconto di un'esperienza allo scalo bergamasco, tra «auto in tripla fila» e aree passeggeri «assunte come posto letto»

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice
Pubblicato:
Aggiornato:

«Caos totale» di auto. E pure senzatetto che «bivaccano» alle uscite. Questo il resoconto che una lettrice ha voluto raccontarci dopo la sua esperienza all'aeroporto di Orio al Serio, «terzo italiano per bilanci attivi».

«Un caos totale delle auto - inizia il racconto la lettrice - e non considero quelle ferme all'esterno ma quelle che, correttamente, entrano in aeroporto e sono obbligate a incolonnarsi in tripla fila, all'arrembaggio di un posto di sosta breve con biglietti la cui durata ignora che la coda non si smaltisce a tempo di ticket». Code, peraltro, già segnalate anche da alcuni tassisti il mese scorso.

Le criticità segnalate dalla lettrice non si limitano all'area esterna dello scalo. «Aeroporto - prosegue - le cui uscite passeggeri sono assunte come posto letto di persone senzatetto e lì bivaccate. Ecco. A me è bastata un'esperienza per trarre scandalo dalla situazione».

Foto inviataci ad aprile da un altro lettore

«Non pensate - conclude infine la lettera - che chi pianifica i flussi di accesso deve garantire un livello di aeroporto internazionale, anche se questo è collocato in un buco come il nostro? Che i senzatetto alle uscite non sono un bel biglietto da visita per la Capitale della cultura? Ah, siamo già ex».

Commenti
Luigi cucchi

Chi ha ideato questa viabilità, penso abbia dormito male di notte. È una cosa folle, si entra in un imbuto e non si riesce più a uscire. Ti viene l'ansia per le code, per il rischio di perdere l'aereo. Bocciati senza se e senza ma...

Franco fiorio

È la prima cosa che abbiamo notato una volta giunti all' aeroporto, ci è sembrato un dormitorio di senzatetto, di sicuro non è bello da vedersi.

Maurizio Tonelli

Veramente credono di aver " migliorato" con la nuova rotonda in alto ? Più code più caos ...per non parlare delle auto " in sosta selvaggia" km prima ...vigilanza ZERO

Anna

È scandaloso pagare 6,0€ allora di parcheggio . Si declinano di ogni responsabilità e danno . Un operaio non può essere pagato 9,00 l'ora lordi , un auto ferma parcheggiata 6,0€. Che schifo di sistema .

FLAVIO CATTANEO

Ringraziamo la giunta Gori che sta facendo diventare Bergamo una città di quadro mondo viabilità pessima sicurezza pessima pulizia pessima … grazie GORI

Seguici sui nostri canali