La lettera

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice

Resoconto di un'esperienza allo scalo bergamasco, tra «auto in tripla fila» e aree passeggeri «assunte come posto letto»

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice
Pubblicato:
Aggiornato:

«Caos totale» di auto. E pure senzatetto che «bivaccano» alle uscite. Questo il resoconto che una lettrice ha voluto raccontarci dopo la sua esperienza all'aeroporto di Orio al Serio, «terzo italiano per bilanci attivi».

«Un caos totale delle auto - inizia il racconto la lettrice - e non considero quelle ferme all'esterno ma quelle che, correttamente, entrano in aeroporto e sono obbligate a incolonnarsi in tripla fila, all'arrembaggio di un posto di sosta breve con biglietti la cui durata ignora che la coda non si smaltisce a tempo di ticket». Code, peraltro, già segnalate anche da alcuni tassisti il mese scorso.

Le criticità segnalate dalla lettrice non si limitano all'area esterna dello scalo. «Aeroporto - prosegue - le cui uscite passeggeri sono assunte come posto letto di persone senzatetto e lì bivaccate. Ecco. A me è bastata un'esperienza per trarre scandalo dalla situazione».

Foto inviataci ad aprile da un altro lettore

«Non pensate - conclude infine la lettera - che chi pianifica i flussi di accesso deve garantire un livello di aeroporto internazionale, anche se questo è collocato in un buco come il nostro? Che i senzatetto alle uscite non sono un bel biglietto da visita per la Capitale della cultura? Ah, siamo già ex».

Commenti
Taiocchi Giancarlo

Quelli che si lamentano perché esternamente sulle strade c'è sporcizia faccio presente che sono italiani che passano in macchina e buttano di tutto dal finestrino. Riguardo quelli che bivacco sono giovani che dovendo aspettare il volo low cost bivaccano per terra. Se a questi signori che si lamentano piuttosto che l'aereo vadano in bicicletta

Gianni

Dico.solo.che uno schifo disagi per chi ha problemi a deambulare posti per portatori di handicap contati e non coperti una gestione raccapricciante si lamentano anche gli addetti che invitano a scrivere

Walter Cattaneo

E cosa dire del costo del parcheggio che è di quattro euro l' ora? Senza possibilità di frazionare almeno la mezz'ora!!!! Per una sosta di un' ora e sedici minuti ho pagato otto euro!!!!!!!!!

Marino

Smettete di usare questo "aeroporto"

gianluigi

È una struttura sostanzialmente fuorilegge, perché irrispettosa di ogni regola. Nuove rotte ogni settimana, voli a ogni ora del giorno e della NOTTE. Sicurezza ZERO. Inquinamento acustico, atmosferico, e nessuno si muove, nessuno fa niente per fermare tutto questo.

Seguici sui nostri canali