La lettera

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice

Resoconto di un'esperienza allo scalo bergamasco, tra «auto in tripla fila» e aree passeggeri «assunte come posto letto»

Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice
Pubblicato:
Aggiornato:

«Caos totale» di auto. E pure senzatetto che «bivaccano» alle uscite. Questo il resoconto che una lettrice ha voluto raccontarci dopo la sua esperienza all'aeroporto di Orio al Serio, «terzo italiano per bilanci attivi».

«Un caos totale delle auto - inizia il racconto la lettrice - e non considero quelle ferme all'esterno ma quelle che, correttamente, entrano in aeroporto e sono obbligate a incolonnarsi in tripla fila, all'arrembaggio di un posto di sosta breve con biglietti la cui durata ignora che la coda non si smaltisce a tempo di ticket». Code, peraltro, già segnalate anche da alcuni tassisti il mese scorso.

Le criticità segnalate dalla lettrice non si limitano all'area esterna dello scalo. «Aeroporto - prosegue - le cui uscite passeggeri sono assunte come posto letto di persone senzatetto e lì bivaccate. Ecco. A me è bastata un'esperienza per trarre scandalo dalla situazione».

Foto inviataci ad aprile da un altro lettore

«Non pensate - conclude infine la lettera - che chi pianifica i flussi di accesso deve garantire un livello di aeroporto internazionale, anche se questo è collocato in un buco come il nostro? Che i senzatetto alle uscite non sono un bel biglietto da visita per la Capitale della cultura? Ah, siamo già ex».

Commenti
Gian

Per i senza tetto, visto I soldi spesi, si poteva mettere a disposizione uno spazio esterno, ma sicuramente non ci andrebbero, perché se non passa nessuno non prendono niente....per il resto è l'ingordigia dei soci, non gli basta il successo, vogliono sempre di più soldi....per I parcheggi fare i multipiano, ma poi non bastano mai, se c'è il parcheggio si va in macchina e non si prendono i mezzi...

Stefano

La disorganizzazione degli accessi in aeroporto è incredibile per quello che viene presentato con vanto come il terzo aeroporto d’Italia ! Se Sacbo fosse una società privata , anziché pubblica , ci sarebbe un bel ricambio ai vertici .

Simone

Vogliamo parlare dei lavoratori all’uscita dagli arrivi? Gli operatori degli autobus si comportano peggio degli animali, sembra di stare nella savana. Ti urlano contro “Milano!!” E se non rispondi ti mandano anche a quel paese. Roba da matti

Fabri

L'aeroporto si è sempre sviluppato negli anni e questo è molto positivo per la nostra economia ;ma non è mai stato preso in considerazione che sarebbe aumentato anche il numero di auto in entrata e uscita?? C'è qualcosa che non funziona nel C.D.A.

Dario Fregonese

L’altra sera un centinaio di persone in coda per l’autobus per il centro. Preso letteralmente d'assalto, non ci stavano tutte. E tutto questo perché? Non c’è pianificazione, se arrivano 10 aerei in un ora comunque gli autobus rimangono lo stesso numero. Non ci sono gli orari di partenza, non c’è un tabellone con i tempi di attesa per gli autobus. Quindi tutti cercano di salire a prescindere, non sapendo quanto devono aspettare. Semplicemente vergognoso.

Seguici sui nostri canali