Troppe code ai parcheggi e senzatetto alle uscite: le critiche all'aeroporto di Orio di una lettrice
Resoconto di un'esperienza allo scalo bergamasco, tra «auto in tripla fila» e aree passeggeri «assunte come posto letto»
«Caos totale» di auto. E pure senzatetto che «bivaccano» alle uscite. Questo il resoconto che una lettrice ha voluto raccontarci dopo la sua esperienza all'aeroporto di Orio al Serio, «terzo italiano per bilanci attivi».
«Un caos totale delle auto - inizia il racconto la lettrice - e non considero quelle ferme all'esterno ma quelle che, correttamente, entrano in aeroporto e sono obbligate a incolonnarsi in tripla fila, all'arrembaggio di un posto di sosta breve con biglietti la cui durata ignora che la coda non si smaltisce a tempo di ticket». Code, peraltro, già segnalate anche da alcuni tassisti il mese scorso.
Le criticità segnalate dalla lettrice non si limitano all'area esterna dello scalo. «Aeroporto - prosegue - le cui uscite passeggeri sono assunte come posto letto di persone senzatetto e lì bivaccate. Ecco. A me è bastata un'esperienza per trarre scandalo dalla situazione».
«Non pensate - conclude infine la lettera - che chi pianifica i flussi di accesso deve garantire un livello di aeroporto internazionale, anche se questo è collocato in un buco come il nostro? Che i senzatetto alle uscite non sono un bel biglietto da visita per la Capitale della cultura? Ah, siamo già ex».
anche gli operatori dei parcheggi esterni, non possono più arrivare vicino all'aeroporto e quindi i viaggiatori, con valigia al seguito, devono percorrere mezzo chilometro per raggiungere la navetta, anche sotto la pioggia. Scandaloso
E cosa dire dei varchi del Telepass che funzionano quando vogliono.
Penso che dovremmo ringraziare il cielo per non essere noi in quella situazione ed tornare ad essere più sensibili difronte a questo grande problema. Poi per il problema caos in aeroporto è la conseguenza del voler avere sempre più tratte con conseguenze disastrose. Il dio soldo 🤷♀️
Condivido l'esternazione della lettrice e aggiungo che al momento la situazione è assurda perché un Aeroporto che abbia solo una Via di entrata ed una via di uscita così come è adesso in caso di Necessità di emergenza è deleterio pensare cosa potrebbe succedere ad ambulanze e vigili del Fuoco impossibilitati ad effettuare un servizio veloce senza mettere a rischio ulteriori Vite per andare a soccorrere chi ne ha veramente bisogno Li ci vuole un via di entrata alternativa che una Volta esisteva ma poi chiusa ai mezzi e lasciata aperta solo ai pedoni chissà perché???
In un altro articolo però si dice che Sacbo ha fatto il record di incassi e di reddito. Congratulazione agli azionisti ed al loro presidente Sanga del PD che incassano sempre di più e se ne sbattono sempre di più dei passeggeri che li mantengono.