Ci siamo quasi

Si conclude la posa dei binari per la linea T2 in via Corridoni

La tratta della linea da Bergamo a Villa d’Almè, più nota come tramvia della Valle Brembana, è stata realizzata nei tempi previsti

Si conclude la posa dei binari per la linea T2 in via Corridoni

Con un comunicato ufficiale diffuso oggi (giovedì 4 settembre), Teb annuncia che, finalmente, nella mattinata di domani (venerdì 5 settembre) si concluderà la posa dei binari previsti per il passaggio a raso della linea T2 in via Corridoni a Bergamo. Più precisamente, tra le future fermate denominate “Bronzetti”, a ridosso del nuovo quartiere Chorus Life e Santa Caterina.

In perfetto orario 

Teb aveva già annunciato che il progetto per la linea T2 da Bergamo a Villa d’Almè, più nota come tramvia della Valle Brembana, sarebbe stata realizzato entro il 2026.

I lavori per la posa delle nuove rotaie tramviarie, le prime in città, sono stati conclusi nel rispetto dei tempi programmati. L’impresa Milesi Geom. Sergio ha lavorato su metà carreggiata per volta, con la collocazione sul fondo stradale delle grandi lastre di calcestruzzo, la posa dei due binari e delle piastre di giuntura di gomma che collegano l’asfalto alle rotaie e consentono l’attraversamento dei veicoli. I cantieri si sono infine conclusi con la saldatura delle rotaie in centro strada, l’asfaltatura e la realizzazione della segnaletica stradale a terra.

Ancora lavori in corso 

Nei prossimi mesi, tra ottobre e novembre, i lavori di posa delle rotaie proseguiranno nelle vie Ponte Pietra (fermata Stadio), via Beato Guala, via Luigi Einaudi e via Pescaria, (fermata De Gasperi), via Crocefisso (tra le fermate Crocefisso e S. Antonio) e via Raboni (tra le fermate S. Antonio e Pontesecco).