Viaggio all'interno di ChorusLife: le prime immagini dello smart district di Bergamo
La famiglia Bosatelli ha "consegnato" oggi (20 novembre) alla città la grande e avveniristica area. Oltre cinquecento gli invitati all'evento
Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 20 novembre) è stato ufficialmente aperto e "consegnato" alla città di Bergamo ChorusLife, l'avveniristico smart district voluto e ideato dal compianto cavaliere Domenico Bosatelli.
Il virtuale taglio del nastro è avvenuto durante un grande evento tenutosi nella Arena da 6.500 posti, che per la prima volta ha accolto un pubblico. Presenti oltre cinquecento invitati, a partire da una nutrita rappresentanza delle Istituzioni 4 del mondo economico di Bergamo (la sindaca Elena Carnevali, assessori comunali e provinciali, Antonio e Luca Percassi e i vertici di Confindustria Bergamo, solo per citarne alcuni).
Quello andato in scena tra via Bianzana e via Serassi, tecnicamente, è stato un pre-opening, dato che l'apertura al pubblico di ChorusLife è prevista per domani. L'evento è stato però la prima occasione per osservare da vicino le architetture e le tecnologie pensate da Joseph Di Pasquale, che ha firmato il progetto, e la famiglia Bosatelli, che ha messo soldi ed energie per trasformare in realtà il sogno del cavaliere.
A condurre lo show che ha introdotto i presenti in un viaggio emozionale di presentazione di ChorusLife - sulle "rotte" di un immaginario viaggio in mare aperto (il futuro) a bordo di una grande nave - è stato il giornalista, direttore de La Ragione, Fulvio Giuliani.
A parlare sono stati, nell'ordine: Davide Albertini Petroni, Ceo di Costim e che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato nella realizzazione di progetti di rigenerazione urbana; l'architetto Joseph Di Pasquale; Fabio Bosatelli, figlio di Domenico e presidente di Polifin e Gewiss, che ha parlato (e ringraziato) la squadra che ha dato forma a ChorusLife; la sindaca Carnevali; Giovanna Terzi Bosatelli, moglie di Domenico; monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali della Curia di Bergamo.
Con tutte le brutture che ci sono in giro contestare a priori Chorus life è assurdo! Un privato ci ha messo 500 milioni, bonificato un'enorme area dismessa con zero consumo di suolo, con un architettura di altissimo livello e molti spazi pubblici. Andate a Curno o Dalmine (sono solo degli esempi) a godervi il panorama di capannoni uno più brutto dell'altro dove fino a pochi anni fa c'era campagna!
Forse mi sbaglio ma dalle foto vedo tanto cemento e poco verde.
Ai prossimi monsoni questo immenso cubo di cemento si trasformerà nell'arca di Noè...
Lo ripeto, ma in tutti i servizi giornalistici non si è mai scritto un solo prezzo che riguarda un solo appartamento in Chorus Life.....lo ripeto sarà roba per ricchi ! Complimenti
Dai marcello deliziaci con altre perle di marketing come quella in cui dicevi non avrebbe aperto 😂