A Bergamo anche oggi 77 casi. In Lombardia meno di 300 i ricoverati in rianimazione

Nel giorno in cui l'Italia registra il tasso di positività più basso (1,6%) da quando, a gennaio 2021, sono stati introdotti i test rapidi nel conteggio di questo valore (il precedente picco minore era l'1,7% registrato il 18 maggio), la Lombardia si conferma in linea, con un tasso di positività al 22 maggio dell'1,7%, in discesa rispetto all'1,8% di ieri.
Nel complesso, stando al bollettino diffuso dalla Regione, sono 828 le persone che risultano positive al virus, a fronte di 47.376 tamponi analizzati. Nella giornata di ieri erano stati diagnosticati 847 contagi, grazie all’esecuzione di 45.058 test.
Restano perfettamente stabili le positività accertate in provincia di Bergamo: erano 77 ieri e sono 77 oggi, stesso numero riscontrato anche nella provincia di Brescia.
Per il resto, continua la diminuzione dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, scesi a 298 persone (10 in meno), così come il totale dei degenti nei reparti non intensivi, calati a 1.566 pazienti (96 in meno). Salgono, seppur di poco, le vittime giornaliere, essendo state oggi 13 contro le 11 di ieri. Nel dettaglio, ecco i nuovi casi positivi al virus nelle province lombarde:
- Bergamo 77 (ieri 77)
- Milano: 226
- Brescia: 77
- Como: 66
- Cremona: 43
- Lecco: 23
- Lodi: 7
- Mantova: 40
- Monza e Brianza: 68
- Pavia: 38
- Sondrio: 18
- Varese: 108