Tutti adolescenti

Mangiano tonno con le mani, in terra, al punto di ristoro: titolare pubblica le immagini sul web

Federico Bagini, che gestisce il punto H24 a Canonica d'Adda, ha mostrato i fotogrammi testimoni dell'inciviltà di un gruppo di giovani

Mangiano tonno con le mani, in terra, al punto di ristoro: titolare pubblica le immagini sul web
Pubblicato:
Aggiornato:

«Una scena indecorosa, di maleducazione e inciviltà». Con queste parole Federico Bugini, titolare del punto ristoro H24 a Canonica d'Adda, in zona via Bergamo, ha commentato le immagini delle videocamere di sorveglianza che ha voluto pubblicare online. Ripresi dall'occhio elettronico, un gruppetto di ragazzi, quasi tutti di origine straniera, letteralmente accampati all'interno dell'area, senza fare acquisti e sporcando con olio e fango.

Mangiano tonno a terra con le mani

Da tempo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, i residenti lamentano schiamazzi notturni vicino agli esercizi commerciali. Particolarmente preso di mira il punto di ristoro che Bugini gestisce da quattordici mesi. Il titolare, all'ennesimo episodio di maleducazione, ha deciso di pubblicare online, nei gruppi social, i fotogrammi in cui vengono mostrati gli adolescenti all'opera.

Dalle immagini si vede un gruppetto di giovani, quasi tutti di origine straniera, all'interno del punto di ristoro. Non fanno acquisti e, anzi, uno di loro è perfino seduto per terra intento a mangiare con le mani una scatoletta di tonno acquistata nel supermercato vicino. A terra, fango portato all'interno con le scarpe, e olio uscito dalla scatoletta, oltre a residui di cibo.

«Davvero i genitori insegnano ai figli a mangiare per terra il tonno in casa altrui e a lasciare sporcizia? - ha detto Bagini, esasperato -. Personalmente, mi fa schifo pulire. In questo caso non si chiede nemmeno di essere persone educate, ma, almeno, diciamo normali».

«Ai genitori non sta bene? - ha continuato -. Mi querelino pure. Nel caso sporgerò anch'io denuncia supportandola con i video che registrano tutti i danni arrecatimi nel corso dei mesi, per i quali finora non ho chiesto nulla perché volevo scusare in qualche modo questi ragazzi. Ma ora basta, non si può più continuare così».

Commenti
Luca

Bravo Ivan, purtroppo sta gente non porterà ricchezza al nostro paese. vanno espulsi coattamente come sta facendo Trump. Non si integreranno mai e i musulmani daranno problemi ai nostri figli e nipoti. Prevenire è meglio che curare .

Sillvano

Cosa c'entri Trump non lo capisco, quei ragazzi devono essere individuati e costretti a pulire le loro zozzerie. Non affidiamoci ai guru sbruffoni.

Aurora

"quasi tutti di origine italiana", quindi qualche italiano c'era? Chiedo per un'amico

Valter

L'importante è non assecondare e abbassare mai la guardia e soprattutto non concedere che gente incivile e maleducata si appropri delle nostre città. Negli Stati Uniti si respira aria nuova con l'arrivo di Trump, auguriamoci che anche da noi il Governo possa operare liberamente.

Ivan

Spero che diventiate grandi alla svelta, che apriate la Vs attività, magari facendo un mutuo e che poi, per colpa di giovani come voi, dobbiate chiudere perchè più nessuno si fermerebbe nel Vs spazio! Non fare mai quello che non vuoi che sia fatto a te!!

Seguici sui nostri canali