sventata

Ultraottantenne di Villongo consegna gioielli per 60mila euro a due truffatori: arrestati

Anche in questo caso alla donna era stato detto che il figlio aveva provocato un incidente. In carcere due uomini di origini napoletane

Ultraottantenne di Villongo consegna gioielli per 60mila euro a due truffatori: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il valore complessivo di gioielli e quanto di più prezioso avesse in casa era di sessantamila euro. È questa la somma consegnata da un'ultraottantenne di Villongo ieri sera, mercoledì 27 marzo, a dei truffatori che l'avevano aggirata con l'ormai tristemente celebre truffa del «suo figlio ha provocato un incidente: deve versare una cauzione per liberarlo».

Come riporta il Corriere Bergamo, due uomini di origini napoletane sono ora in carcere, accusati di averla raggirata. Anche questa volta quindi, come nel caso identico avvenuto a Bergamo pochi giorni prima, la truffa è stata fortunatamente sventata. I due presunti responsabili sono stati intercettati e arrestati da parte della polizia di Brescia. Domani (29 marzo) sosterranno l'interrogatorio di convalida davanti al gip Stefano Storto.

Sono ormai estremamente numerosi i casi di truffa di questo tipo: le vittime sono quasi sempre anziane signore alle quali viene parlato del figlio, in difficoltà o per essere stato coinvolto in un incidente, o per averlo causato, talvolta addirittura con la minaccia che sia stato rapito.

Seguici sui nostri canali