Lo schianto

Chi era l’uomo morto ieri in scooter in un frontale a Zanica

Raffaele Fronti, 59 anni, viveva a Stezzano e aveva due figli. Gravissima la moglie

Chi era l’uomo morto ieri in scooter in un frontale a Zanica
Pubblicato:
Aggiornato:

Viveva a Stezzano, in via Presolana 99, e aveva 59 anni Raffaele Fronti, pensionato, morto ieri, martedì 17 maggio, a Zanica a bordo di uno scooter in un frontale con una Ford guidata da un 48enne di Ghisalba.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.20, all’altezza dello svincolo tra la Tangenziale Sud e la provinciale che scende da Orio. Stava accompagnando al lavoro la moglie Eliana Carissoli, di 56 anni, seduta dietro di lui: gravissima, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Secondo i primi rilievi, effettuati dai carabinieri della stazione di Zanica, uno dei due mezzi deve avere effettuato un salto di corsia, o entrambi viaggiavano troppo a ridosso della linea di mezzeria.

Fronti era in pensione da poco tempo, dopo aver lavorato come operaio in una ditta di grafica. Lascia un figlio e una figlia, trentenni, ed era nonno di un nipotino di quasi tre anni. «Da quando era in pensione, dopo aver fatto l’operaio, tutti i giorni accompagnava in moto la moglie al lavoro, anche lei operaia a Bergamo, e tornava a prenderla finito il turno», ha raccontato una coppia di vicini a L’Eco di Bergamo. Lo si vedeva spesso a spasso con il suo cagnolino, o portare in giro il nipote con il passeggino. Aveva anche un piccolo orto. Una vita normale e serena, insomma, spezzata dai rischi della strada.

Seguici sui nostri canali