Vandalismo

Dopo Fleximan arriva Sprayman: autovelox di Bonate Sotto oscurato con la vernice

Era ricomparso lo scorso lunedì 25 marzo dopo che il palo era stato segato a Ferragosto (e pochi giorni prima l’apparecchio era stato distrutto a sprangate). Ma ora stato nuovamente preso di mira

Pubblicato:
Aggiornato:

Era da poco ricomparso sull’asse interurbano, all'altezza di Bonate Sotto, dopo la galleria San Roberto in direzione Isola, già lo scorso lunedì 25 marzo, ma è entrato pienamente in funzione solo all'inizio della settimana dopo Pasqua. Colpito due volte dai vandali, poi diventati “Fleximan”, si sperava che la struttura non venisse più toccata. Invece lo è stata, ma con uno stile diverso.

Il post su “Sei di Bergamo se”

Come da post sul gruppo Facebook “Sei di Bergamo se”, infatti, l’autovelox è finito nel mirino di un attacco vandalico differente: non più il flessibile ma una vernice spray tendente al rosso. Nei commenti, quindi, c’è chi parla di “Sprayman”.

Il doppio attacco

L'autovelox era stato inizialmente preso di mira nei primi giorni dell'agosto 2023, quando era stato colpito a sprangate. Nuovamente oggetto di vandalismo, a Ferragosto era stato tranciato di netto con con un flessibile. Le modalità di quest'ultimo colpo erano riconducibili a quelle dei tanti episodi simili di vandalismo registrati in Bergamasca, e anche in tutto il Nord Italia (in particolare in Veneto).

Commenti
diego rottoli

certo Maria, pure la polizia locale di Treviolo si posiziona stabilmente nella piazzola di "emergenza" presente in quel tratto di strada per evitare incidenti vero?

Guglielmo

Da quando è stato messo ci sono code fino a Curno, in caso di tamponamento o guasto non oso immaginare il caos.. Poi c'è chi in coda si mette pure a messaggiare col telefono, peggio che peggio

Maria

Un Autovelox tarato a 90kmh in discesa su una superstrada a due corsie prima di una curva e di una galleria dove vige il 70kmh, è messo per evitare incidenti, non per far cassa.

Arturo Proietti

Un Autovelox tarato a 90kmh in discesa su una superstrada a due corsie è messo per far cassa non per evitare incidenti,

Seguici sui nostri canali