I provvedimenti

Dopo le rapine delle baby gang a Treviglio, denunciati due minorenni e indagati altri tre giovani

Deferiti all'Autorità giudiziaria per gli episodi dello scorso fine settimana, gli altri oggetto d'indagine per un caso a ottobre

Dopo le rapine delle baby gang a Treviglio, denunciati due minorenni e indagati altri tre giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Svolta nelle indagini sulle baby gang a Treviglio da parte di Polizia e Polfer, dopo i fatti avvenuti nella notte tra il 2 e il 3 marzo in centro, che hanno scosso l'opinione pubblica locale e preoccupato i genitori dei ragazzini presi di mira. Due soggetti sono stati denunciati e altri tre risultano indagati per le rapine tentate e riuscite quella sera. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Denunciati due giovani

Lo scorso giovedì 7 marzo, infatti, personale del Commissariato e del posto Polfer della stazione centrale cittadina ha individuato e denunciato due giovani minorenni, residenti nella zona. L'accusa è di rapina aggravata in concorso ai danni di un altro minore, avvenuta verso le 2.30 nella notte tra sabato e domenica scorsa.

La vittima ha riferito che, mentre stava rientrando a casa da solo per le vie del centro, era stato avvicinato da due ragazzi, membri di una baby gang, i quali dopo averlo minacciato con un coltello si erano fatti consegnare il poco denaro contante che possedeva. Sono stati pertanto predisposti servizi specifici da parte degli agenti guidati dal commissario Daniele Bena, che hanno portato ad indentificare in poco tempo diversi giovani tra cui i due presunti aggressori.

Indagati tre minori

Il giorno dopo, venerdì 8 marzo, il Commissariato ha invece formalmente indagato tre minori, come presunti responsabili dei reati di rapina ed estorsione ai danni di un coetaneo, avvenuti in piazza Setti la sera del 21 ottobre scorso.

Quel pomeriggio, verso le 17.30, la baby gang si sarebbe avvicinata a un gruppetto di ragazzini più piccoli di loro accerchiandone uno e facendosi consegnare una somma di denaro, in cambio della restituzione del borsello sottratto poco prima alla vittima.

Seguici sui nostri canali