Questa notte

Farmacie prese d'assalto nella notte a Dalmine e Treviolo: saracinesche scassinate, rubati i fondi cassa

Stesso modus operandi, stessa tipologia d'esercizio, ma due luoghi diversi

Farmacie prese d'assalto nella notte a Dalmine e Treviolo: saracinesche scassinate, rubati i fondi cassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Due furti nella stessa notte, stesso modus operandi, stesso esercizio, ma due luoghi diversi: uno a Treviolo e uno a Dalmine. Erano circa le 5 del mattino quando quattro malviventi si sono introdotti nella farmacia Bianchi in via Roma, a Treviolo.

Qui, come riporta L'Eco di Bergamo, i ladri hanno prima forzato la saracinesca e poi hanno rubato tutti i soldi presenti nel registratore di cassa. Ancora non si sa a quanto ammonta il bottino. Infine sono entrati negli uffici, mettendoli completamente sottosopra.

Sul posto sono giunte due auto della Sorveglianza Italiana e una pattuglia dei Carabinieri allertati dall'allarme che - nel frattempo - era scattato: in quel momento hanno incrociato i quattro soggetti, che stavano uscendo dalla farmacia con il malloppo. Inseguiti, sono riusciti a dileguarsi nel buio prima che gli agenti potessero acciuffarli.

Il secondo furto si è invece verificato, sempre questa notte, alla farmacia Miccichè di Dalmine, in Largo Europa. Anche in questo caso, la modalità operativa è la stessa: i ladri si sono introdotti nei locali forzando la saracinesca e rubando i soldi presenti nel registratore. Non è escluso, perciò, che gli autori di entrambi i colpi possano essere gli stessi. Recentemente, anche la Valle Seriana è stata oggetto di diversi furti a danni di farmacie.

Seguici sui nostri canali