Menu
Cerca
a Bergamo

Festa abusiva in centro città: multati 12 adolescenti e sequestrati 100 grammi di droga

A segnalare l'episodio un residente di via Sant'Orsola, infastidito dagli schiamazzi, attraverso l'applicazione 1Safe

Festa abusiva in centro città: multati 12 adolescenti e sequestrati 100 grammi di droga
Cronaca Bergamo, 01 Febbraio 2021 ore 17:16

In tempi di Covid anche organizzare una festa può essere particolarmente rischioso. Soprattutto se non si presta attenzione al volume della voce e si confina con vicini particolarmente suscettibili.

È partita infatti da una segnalazione fatta sull’applicazione 1Safe la scoperta fatta dalla polizia locale di una festa abusiva organizzata in una casa vacanze del centro cittadino. Nel complesso sono state sanzionate 12 persone per violazione delle norme anti Covid ed è stato sequestro circa un etto di droga tra hashish e marijuana.

Nella mattinata di domenica (31 gennaio) un residente di via Sant’Orsola, infastidito da schiamazzi e rumori, ha segnalato l’accaduto agli agenti. La polizia è intervenuta intorno alle 9.30 e, una volta entrata nell’abitazione ha trovato una dozzina di ragazzi, tutti adolescenti, per la maggior parte residenti a Bonate Sopra, nel pieno dei festeggiamenti di un compleanno.

Insieme agli agenti c’era anche Tenai, il giovane pastore tedesco anti droga del Comando bergamasco. Grazie al suo fiuto, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa 100 grammi tra hashish e marijuana in una borsa che conteneva anche un bilancino di precisione e 140 euro in contanti. Il ragazzo proprietario della borsa è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.