Brutta vicenda

Fornovo, tampona una moto con a bordo due persone e fugge: denunciato un 28enne

La Polizia lo ha rintracciato nel giro di poco più di un'ora. L'accusa è di omissione di soccorso. Fortunatamente, le vittime stanno bene

Fornovo, tampona una moto con a bordo due persone e fugge: denunciato un 28enne
Pubblicato:

Dopo aver causato un incidente, ha provato a fuggire e far perdere le proprie tracce, ma la Polizia locale di Caravaggio l'ha identificato, rintracciato e denunciato nel giro di poco più di un'ora.

È dunque in guai seri il ragazzo classe 1995 di Fornovo che la mattina di sabato (18 febbraio), lungo la ex SS11 tra Fornovo e Mozzanica, era alla guida della vettura che ha urtato una motocicletta con a bordo due persone (classe 1972 e 1973) e non si è poi fermato a prestare soccorso.

Come spiegano i colleghi di PrimaTreviglio, l'incidente è avvenuto alle 9.45 circa nei pressi della Bidachem di Fornovo. Due persone erano in sella a una moto quando, in corrispondenza del semaforo che si trova davanti alla grande azienda chimico-farmaceutica, sono stati travolti alle spalle da un'auto, la quale è poi fuggita senza fermarsi e senza chiamare i soccorsi. Fortunatamente, i due non erano feriti in modo grave e ci hanno pensato i passanti a chiamare i soccorsi.

Sul posto è arrivata anche la Locale, che ha sentito alcuni testimoni, ha visionato le telecamere e ha avviato le ricerche del presunto responsabile. Ricerche durate poco: il ragazzo alla guida dell'auto era tornato a casa e lì gli agenti lo hanno trovato attorno alle 11. Sulla sua vettura c'erano i segni del tamponamento, compatibili con quelli causati alla moto. È quindi scattata la denuncia per omissione di soccorso: il 28enne rischia la sospensione della patente fino a cinque anni, oltre a una condanna penale. Poche ferite, fortunatamente, per i due motociclisti, .

Seguici sui nostri canali