Che colpo!

Il furto alla Bartolini di Liscate sembra un colpo da film, con chiodi per strada e furgoni di traverso

Mezzi messi di traverso e chiodi sparsi per terra non hanno impedito ai Carabinieri di Pioltello di arrivare tempestivamente

Il furto alla Bartolini di Liscate sembra un colpo da film, con chiodi per strada e furgoni di traverso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono scesi dalle auto in quindici e subito si sono messi all'opera, ciascuno con un compito ben preciso, tra chi si è dedicato alla refurtiva e chi a rendere impervio l'intervento delle forze dell'ordine. È successo ieri, venerdì 9 dicembre, a un deposito della Bartolini di Liscate, dove, verso le 3 e mezza, una banda di malviventi ha cercato di mettere a segno un colpo più ispirato alle pellicole d'azione che votato all'efficacia.

Come riporta PrimaLaMartesana, una parte dei malviventi avrebbe fatto partire dei camion della Bartolini, per posizionarli di traverso lungo la via e avrebbe poi distribuito dei chiodi nel tratto antistante. L'obiettivo era quello di creare con i grandi mezzi un muro e con il materiale sparso per terra forare le gomme, impedendo, o quantomeno ritardando, l'arrivo dei Carabinieri.

Questi ultimi sono invece stati molto veloci e così la parte di malviventi impegnati nel sottrarre la refurtiva ha dovuto affrettare le procedure e accontentarsi di quanto già intascato. I Carabinieri intervenuti, quelli della compagnia di Pioltello, si sono poi dovuti fermare diverso tempo sul luogo del furto per completare i rilievi. Le tracce lasciate, tra camion spostati e indizi provenienti dai chiodi, sono state tante. Solo una volta completati i rilievi, i veicoli sono stati spostati, la strada pulita e liberata.

Seguici sui nostri canali