Su un sentiero della Presolana

Ritrovato Elio Luchelli di Bratto, scomparso domenica 21 giugno. È in buone condizioni

A incontrare l'uomo, in stato confusionale, un gruppo di escursionisti, che hanno lanciato l'allarme. Il suo stato di salute fisico è fortunatamente buono

Ritrovato Elio Luchelli di Bratto, scomparso domenica 21 giugno. È in buone condizioni
Pubblicato:

È finita con un lieto fine, per fortuna, la ricerca di Elio Luchelli, il 79enne di Bratto di cui non si avevano più notizie da domenica 21 giugno, quando era scomparso senza lasciare tracce da Castione della Presolana. Affetto da Alzheimer, il figlio aveva anche lanciato un accorato video-appello sui social per chiedere aiuto. Alle 12 circa di oggi (venerdì 26 giugno), però, la buona notizia: Elio è stato rinvenuto e sta bene.

Elio Luchelli

L'anziano si trovava lungo un sentiero che dal Passo della Presolana sale verso la montagna. A vederlo sono stati alcuni escursionisti: era in buone condizioni, ma si sono insospettiti quando hanno notato che indossava due scarpe diverse tra loro. Il 79enne era in uno stato confusionale e così gli escursionisti hanno dato l'allarme dall'albergo Spampatti che si trova al Passo.

Le forze dell'ordine e i soccorritori, che da giorni lo cercavano, hanno trovato Luchelli sostanzialmente in buona salute, sebbene confuso. Nessuna ferita, se non una piccola escoriazione a un piede.

Seguici sui nostri canali