Nottata movimentata

Rubano in un ristorante e rapinano tabaccheria a Grassobbio, un'arrestata e un denunciato

Si tratta di una 33enne originaria di Roma e di un 28enne bosniaco. Hanno anche picchiato la titolare della seconda attività

Rubano in un ristorante e rapinano tabaccheria a Grassobbio, un'arrestata e un denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno rubato in un ristorante e rapinato un bar tabacchi di Grassobbio nella stessa notte (quella di mercoledì 14 febbraio), gettando a terra e picchiando anche la titolare di quest'ultima attività. Per questo motivo, una 33enne originaria di Roma è stata arrestata, mentre il complice, un 28enne bosniaco, è stato denunciato a piede libero.

Picchiata titolare della tabaccheria

La vicenda si è svolta all'alba di quel giorno, quando i due sono entrati prima nel locale e poi nel negozio di via Azzano San Paolo, rubando varie bottiglie di liquori, 1.400 euro in contanti e prodotti di tabaccheria per un valore di 4.800 euro. Non avevano però tenuto conto della proprietaria della tabaccheria che, reduce da un precedente furto lunedì 12 febbraio, aveva deciso di dormire lì e quindi li ha sorpresi.

La signora ha deciso di affrontarli per farli desistere dal loro intento, ma l'uomo l'ha spinta facendola cadere e in seguito la donna, per guadagnarsi la fuga, l'ha colpita al viso e alla testa, trascinandola verso la porta e procurandole delle ferite ai piedi. Tuttavia il proprietario del ristorante, accorso nel frattempo sul posto, l'ha bloccata chiamando subito i carabinieri, mentre l'altro riusciva invece a scappare.

Arrestata la donna e denunciato il complice

Giunti sul luogo, i militari dell'Arma di Seriate hanno quindi arrestato la donna, una pregiudicata già conosciuta per spaccio e reati contro il patrimonio e la persona, trovandole anche addosso parte della refurtiva, poi restituita ai proprietari. La titolare del bar tabacchi è stata curata al Pronto soccorso di Seriate, dove ha ricevuto una prognosi di quindici giorni.

Quando i carabinieri hanno riconosciuto la donna come una dei clochard che gravitano intorno all'aeroporto di Orio, sono riusciti quel pomeriggio a trovare anche il complice, pure lui conosciuto per vari reati dello stesso tipo, poi denunciato in stato di libertà. Il giovane ha poi confessato anche il furto al bar tabacchi avvenuto due giorni prima.

La senzatetto è stata portata in carcere, con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Oggi (sabato 17 febbraio) il gip ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in via Gleno.

Commenti
Sergì

Sempre peggio, che tristezza!

Luca Peri

“ Venghino signori, venghino”. Quanta amarezza vedere le nostre città finire così.

Seguici sui nostri canali