la novità

Scooter a noleggio per le consegne a domicilio dei commercianti bergamaschi

In attesa della app, si potrà farne richiesta nel punto predisposto in via Borgo Palazzo. Il prezzo varia da 9 euro per quattro ore di noleggio fino a 230 euro al mese

Scooter a noleggio per le consegne a domicilio dei commercianti bergamaschi
Bergamo, 08 Luglio 2020 ore 13:02

Dopo l’annuncio dell’arrivo in città di 1400 monopattini elettrici per i cittadini, ora è la volta degli scooter (sempre elettrici) a disposizione dei commercianti. L’iniziativa di Askoll ha ricevuto l’appoggio da Palazzo Frizzoni e l’azienda vicentina ha attivato in via Borgo Palazzo, nel concessionario “Omar Valenti”, un punto-noleggio che mette a disposizione di negozi, ristoranti, gelaterie o farmacie mezzi già equipaggiati, con cassoni in grado di mantenere al caldo o al freddo ciò che deve essere recapitato a domicilio.

Il nuovo servizio partirà già dal mese di luglio e l’offerta delle tariffe è variegata: da 9 euro per quattro ore di noleggio, fino a 230 euro al mese. Per ora è necessario rivolgersi direttamente allo store in via Borgo Palazzo, ma a breve arriverà anche una app e, da settembre, si potrà richiedere anche un driver.

Nel frattempo, l’Amministrazione ha prorogato fino al 30 settembre la possibilità di accesso alle Ztl per chi effettua consegne a domicilio di prodotti alimentari. Da ottobre, però, oltre le fasce orarie di carico e scarico potranno entrarvi soltanto i mezzi elettrici.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia