non si hanno notizie da domenica

Spiazzi di Gromo, continuano le ricerche dell'escursionista di 68 anni disperso

Ieri si sono mobilitati 75 tecnici, affiancati da cani molecolari. Oggi verranno impiegati anche gli elicotteri

Spiazzi di Gromo, continuano le ricerche dell'escursionista di 68 anni disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

Continueranno anche oggi, martedì 2 novembre, le ricerche dell’uomo di 68 anni, originario di Bergamo, disperso da domenica nell’area degli Spiazzi di Gromo.

Ieri, nonostante la pioggia incessante, diverse squadre del Soccorso alpino, insieme ai tecnici della Protezione civile, ai vigili del fuoco, affiancati da cani molecolari, hanno perlustrato l'area dove è stata ritrovata l'autovettura dell’escursionista. Purtroppo però queste operazioni, che hanno coinvolto nel complesso 75 persone, non hanno avuto un esito positivo.

A causa del maltempo, inoltre, non è stato possibile impiegare gli elicotteri, che in volo avrebbero potuto essere disturbati dalla nebbia fitta e dalla neve scesa in quota. Oggi però, vista la giornata di sole, nelle ricerche verranno impiegati anche gli elicotteri.

In particolare saranno presenti sia quello messo a disposizione da Regione Lombardia, sia quello della Guardia di Finanza, che sarà impegnata anche con i tecnici del Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza.

Le squadre esamineranno le zone nei dintorni delle cime Timogno, Benfit e Avert, alla ricerca di elementi che possano confermare il passaggio o la presenza del sessantottenne.

Seguici sui nostri canali