Bonate Sopra

Sposati da 53 anni, muoiono di Covid insieme (a 36 ore di distanza)

Arcangela Seminara, 74 anni, e il marito Giuseppe Murè, 80, se ne sono andati domenica 25 e lunedì 26 aprile. Tre mesi fa era nato il loro primo pronipotino

Sposati da 53 anni, muoiono di Covid insieme (a 36 ore di distanza)
Pubblicato:
Aggiornato:

I primi sintomi erano arrivati ai primi di aprile: tosse e un po’ di febbre. Covid-19 per entrambi, come accertato dai medici. Dopo Pasqua, Arcangela Seminara, 74 anni (detta Angelina), e il marito Giuseppe Murè, 80 (detto Peppino), che abitavano in via San Rocco a Bonate Sopra, sono stati ricoverati entrambi al Policlinico San Pietro. I medici hanno fatto il possibile, ma non è bastato. Lei se n'è andata domenica 25 aprile alle 13, lui l’ha seguita lunedì notte verso le 2. Erano sposati da 53 anni.

Lasciano tre figli: Salvina, Sandro e Sergio con le loro famiglie. E ben 10 nipoti, tra i quali il pronipote Christian, di 3 mesi. Erano arrivati a Madone nel 1971 da Gangi, Palermo, in treno. Giuseppe, che in Sicilia faceva il falegname, ha trovato lavoro in un'azienda chimica a Capriate. Con l’allargarsi della famiglia, poi, si sono resi necessari dei metri quadrati di casa in più: prima sono andati ad abitare a Bonate Sotto, poi a Bonate Sopra.

Nell’estate del 2018 c'è stata per loro un’occasione di gran festa, a cui fa riferimento la foto d’apertura: il ritorno della famiglia a Gangi per il matrimonio di una nipote di Peppino ha coinciso con il 50° di matrimonio della coppia. Poi è arrivato il virus: hanno passato indenni la prima e la seconda ondata. Ma con la terza è avvenuto il contagio. I figli li hanno potuti vedere solo in videochiamata, prima dell’aggravamento che li ha portati alla morte.

I funerali si tengono questa mattina, mercoledì 28 aprile, nella parrocchiale di Bonate Sotto. I feretri saranno tumulati nel cimitero del paese.

Seguici sui nostri canali