Comune e Ats

Un numero di telefono dedicato solo ai casi di Coronavirus a Nembro

Un numero di telefono dedicato solo ai casi di Coronavirus a Nembro
Val Seriana, 03 Marzo 2020 ore 16:17

Come è ormai noto, il Comune di Nembro è uno dei più colpiti dal Coronavirus. Della Bergamasca, ma anche della Lombardia in generale. Sono molti i casi di pazienti risultati positivi al tampone residenti nel paese seriano o nei suoi dintorni e addirittura il sindaco, Claudio Cancelli, domenica 1 marzo con un video ha annunciato la positività al test.

Per questi motivi la preoccupazione delle persone è molta e poco hanno aiutato a placare gli animi le svariate comunicazioni delle autorità che affermavano come la situazione locale fosse delicata ma sotto controllo (tant’è che non è stata istituita alcuna “zona rossa”). Dalle parole, dunque, si è deciso di passare ai fatti: l’Ats ha deciso di istituire un numero di telefono dedicato proprio ai nembresi, affinché possano avere risposte alle loro domande sul Coronavirus.

Attraverso una nota a firma del primo cittadino Cancelli, la gente sta venendo a sapere che chiamando al numero 035.385380 risponderà un operatore sanitario dedicato che fornirà tutte le informazioni del caso. Il servizio è attivo già da ora e funzionerà sette giorni su sette, dalle ore 8 alle ore 20.

Questo numero, dunque, si affianca a quelli già attivi, ovvero il 112 solo per casi più gravi (e da utilizzare soltanto per emergenze, non soltanto legate al Coronavirus), il numero verde regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione di ipotetico Coronavirus e spiegherà che cosa fare e il 1500 disposto dal Ministero della Salute che fornisce informazioni sul Coronavirus e sui comportamenti da adottare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia