shopping

I fantastici 13: tutti i nuovi negozi da visitare, ora che Oriocenter ha riaperto per davvero

È il momento migliore per conoscere le numerose nuove insegne che hanno aperto nel centro commerciale bergamasco

I fantastici 13: tutti i nuovi negozi da visitare, ora che Oriocenter ha riaperto per davvero
Pubblicato:
Aggiornato:

Oriocenter, finalmente, ha riaperto a pieno regime: un'occasione per conoscere le numerose nuove insegne che hanno aperto nel centro commerciale e che, dopo mesi di altalena tra chiusure e riaperture, possono finalmente cominciare a pianificare a lungo termine il loro percorso bergamasco. Tra ristoranti, negozi di abbigliamento sportivo e boutique di moda, hanno aperto (o apriranno a brevissimo) solo nel 2021 tredici nuovi negozi.

Ad aprire le danze, a inizio anno, erano stati Capatoast e I Love Poke: i primi con l'ambizioso obiettivo di trasformare il toast in un pasto gourmet, con ingredienti di qualità e con accostamenti da professionisti del gusto; i secondi per rispecchiare in pieno lo spirito di questi tempi, in cui il poké, bowl di origine hawaiiana a base di pesce crudo, si sta prepotentemente candidando al ruolo di specialità cool del decennio appena iniziato.

A seguire era stato il turno di Garmin Premium Dealer, dove è possibile trovare l’ampia gamma di prodotti tecnologici Garmin, intuitivi e molto apprezzati per il design, l’alta qualità e il valore, ma anche perché dotati di funzioni innovative che permettono di migliorare la vita di coloro che li utilizzano per allenamenti o attività indoor e outdoor.

Hanno poi aperto due ristoranti, entrambi con la simile ambizione di portare al grande pubblico i simboli della gastronomia regionale, rispettivamente del Lazio (è il caso della pizza al taglio di Rom’Antica) e della Sicilia con l’arrivo di Sicilia’s Gusta l’Isola, che invece offre prodotti dello street food siciliano (dall’arancino/arancina alla tavola calda), oltre che dolci tipici come cannoli e cassatelle.

Si continua poi sul fronte abbigliamento: recentissime le aperture di Barbuti e Refrigiwear. Il primo è un marchio italiano di abbigliamento maschile rivolto a coloro che ricercano qualità e stile senza compromessi; il secondo è invece un marchio di abbigliamento outwear distribuito in tutto il mondo con linee e capi diventati ormai vere e proprie icone del mercato, che ha aperto a Oriocenter il suo primo monomarca in un centro commerciale.

«Il tuo stile al tuo prezzo» è invece il motto di OOF Ottica, nuova realtà del settore di lenti e montature destinata a far parlare molto di sé, grazie a un ambizioso progetto che parte dall'ottica tradizionale e sfiora il design. Senza bisogno di presentazioni è arrivato inoltre Cisalfa, per arricchire l'offerta di Oriocenter relativamente all'abbigliamento sportivo.

Da Orecchiette à Porter si sente odore di Puglia, con le interpretazioni, al contempo tradizionali e moderne, di uno dei simboli gastronomici del tacco dello Stivale, e Guess Active offre il meglio degli articoli fitness dell'iconico marchio californiano: sono loro, in ordine cronologico, gli ultimi arrivati in via Portico. Per scoprire i nuovi negozi e per riscoprire i "vecchi", Oriocenter è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22, e con la possibilità, per bar e ristoranti, di effettuare servizio al tavolo.

Seguici sui nostri canali