Da non perdere

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 5 e domenica 6 settembre 2020

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 5 e domenica 6 settembre 2020
Pubblicato:

di Angelo Corna

Continuano, tra la bellezza delle montagne bergamasche, eventi e rassegne, visite guidate e percorsi gastronomici alla scoperta del nostro territorio. Tante le attrazioni per grandi e piccini, scopriamo insieme le principali.

Sabato 5 settembre

Continuano le attività per bambini e famiglie al Museo dei Tasso e della Storia Postale, a Camerata Cornello. L’appuntamento è alle ore 15 con un laboratorio dal titolo “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli”. La prenotazione è obbligatoria al numero: 034543479.

La fattoria didattica Vittoria Farm, a Leffe, invita tutti alla scoperta della “Bottega Teatrale”. Per tutto il weekend laboratori a tema con i Musicanti di Brema. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, con prenotazione obbligatoria al numero: 348.1690497.

Uno splendido itinerario con partenza da Valzurio ci condurrà sulle storiche mulattiere che univano le varie contrade e baite della valle. Il ritrovo è fissato alle ore 16 presso la Baita Valle Azzurra, con rientro previsto per le 20 e possibilità di cena presso la struttura. Informazioni e prenotazioni al numero: 035.704063.

Domenica 6 settembre

Il Moto Club Prealpi Orobiche organizza il “Trofeo Lombardia Eleganza” con piloti in abbigliamento d’epoca. Il ritrovo è fissato alle 9 presso il Municipio di San Pellegrino Terme, a seguire sfilata con arrivo al Casinò Municipale. Alle ore 15.30 premiazioni in viale Papa Giovanni XXIII.

Continuano le aperture al Santuario della Santissima Trinità di Casnigo. Un gioiello dell’arte romano gotica, arricchito dal polittico dei Marinoni e dagli affreschi del Giudizio Universale dei pittori Baschenis. L’apertura è prevista dalle ore 15 alle ore 18.30.

Ultimo appuntamento a Clusone, dove si tiene la prima edizione della “Baradell Bike”. Una giornata di tour guidati in sella alla bicicletta alla scoperta delle bellezze naturalistiche e artistiche dell’altopiano clusonese. L’appuntamento è dalle ore 9, con prenotazione obbligatoria al numero: 0346.21113.

Seguici sui nostri canali