Menu
Cerca
Dal 5 marzo in edicola

Tutti ortisti: in edicola con Prima Bergamo i semi di peperoncino

Ecco la terza bustina con il peperone piccante di Cayenna: tutti i consigli per coltivare una bellissima pianta e come gustare questo frutto da sapore intenso. Per altre cinque settimane tutti potremo provare a diventare dei provetti ortisti da casa

Tutti ortisti: in edicola con Prima Bergamo i semi di peperoncino
Facciamo l'orto in casa 05 Marzo 2021 ore 07:00

Da venerdì 5 marzo 2021, con il PrimaBergamo in edicola, trovate in regalo la terza bustina di semi della nostra iniziativa, con il peperoncino, dopo il successo riscontrato con i semi di pomodoro e di basilico. Per altre cinque settimane tutti potremo provare a diventare dei provetti ortisti da casa. Infatti, grazie alla nuova iniziativa del nostro gruppo editoriale Netweek, “Facciamo l’orto in casa!”, il nostro giornale vi regalerà, il venerdì e per un totale di otto uscite, delle sementi, dandovi tutte le indicazioni per coltivare e consumare il prodotto dei vostri vasi.

E continuate a seguirci, per altre cinque settimane vi daremo semi e consigli per diventare tutti dei provetti ortisti da casa.

Il peperone piccante di Cayenna

Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nelle nostre cucine, che fa bene alla salute e aggiunge quella giusta piccantezza alla vita: ecco ai voi il peperone piccante di Cayenna. Meglio noto come peperoncino. La sua coltivazione è molto simile a quella del pomodoro, ma anche più semplice, poiché richiede meno attenzioni e può dare una notevole resa e quindi grandi soddisfazioni.

Senza tralasciare l’effetto decorativo che ha una bella pianta di peperoncini di Cayenna, caratterizzata dal rosso intenso del frutto e verde scuro delle foglie. Inoltre, il peperoncino, grazie alla capsicina non è solo piccante ma anche molto utile alla nostra salute e al nostro benessere.

Infine, non mancheranno consigli utili per gustare questo prodotto. Ad esempio, per conservare al meglio il nostro peperone di Cayenna è possibile essiccarlo, così da poterlo utilizzare in molte ricette o addirittura in rimedi curativi naturali. Essiccare il peperoncino è facile e ci sono diversi metodi. Scopritelo con il nostro giornale.

Tutti ortisti: in edicola con PrimaBergamo i semi di peperoncino

Come ribadiscono le aziende che ci sostengono (Novatex Italia, Franchi Sementi e Ikebana di Missaglia), questo progetto nasce per contribuire a riavvicinare le persone alla natura e favorire una tendenza che si sta sempre più affermando, probabilmente aiutata dalla pandemia, che ci ha obbligato tutti a trascorrere più tempo in casa. Il giardinaggio è comunque uno dei passatempi preferiti dagli italiani, un hobby alla portata di tutti, che non richiede necessariamente ampi spazi o ingenti investimenti, ma semplicemente costanza e dedizione. E si può fare con i fiori come con gli ortaggi e le verdure.

Abbiamo selezionato 8 ortaggi facili da coltivare e gustare sulla tavola di tutti i giorni: pomodori, basilico, peperoncino, prezzemolo, ravanelli, carote, rucola e lattuga.

Insieme alla bustina, ogni settimana sul giornale, ci sarà una pagina speciale dedicata all’ortaggio da seminare, con semplici consigli per coltivarlo al meglio, come utilizzarlo in cucina, le sue proprietà e infine una ricetta speciale da realizzare a casa, proprio con i frutti ottenuti dal nostro orto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli