Gossip
L'annuncio

La bergamasca Valentina Fradegrada e Kevin Prince Boateng si sposano (pure nel Metaverso)

I due hanno rivelato a Vanity Fair anche la data: 11 giugno. La influencer ha spiegato che la cerimonia sarà anche nel "mondo virtuale"

La bergamasca Valentina Fradegrada e Kevin Prince Boateng si sposano (pure nel Metaverso)
Gossip 16 Marzo 2022 ore 16:38

La storia d'amore tra la influencer bergamasca Valentina Fradegrada (figlia dell'attuale compagna del consigliere comunale della Lega Stefano Rovetta, che è anche tra i principali artefici della nascita del nuovo club di pallavolo femminile Volley Bergamo 1991) e il calciatore ex Milan e Barcellona, oggi all'Herta Berlino, Kevin Prince Boateng è diventata di dominio pubblico alla fine del 2021. I due, però, si sono conosciuti alcuni mesi prima, in estate, avviando così una relazione che li ha travolti di passione. Tant'è che, come hanno ora rivelato i due a Vanity Fair, a giugno, l'11 giugno per la precisione, convoleranno a nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da V A L E N T I N A 🦋 (@valentinafradegrada)

Intervistati dal noto settimanale, i due hanno per la prima volta raccontato il loro amore. Svelando inoltre come la proposta di matrimonio da parte del calciatore sia stata fatta a dicembre. «A novembre le avevo già chiesto di sposarmi la prima volta - ha raccontato Boateng -. Però in quell’occasione non avevo l’anello, non avevo niente. Solo il kebab che stavamo mangiando (ride, ndr). La seconda volta l’ho organizzata come si deve. Complice l’assenza di Valentina, che stava traslocando da Como. In sei giorni ho chiamato il proprietario di un albergo, che è un amico, e abbiamo provveduto all’allestimento: dalle rose ai palloncini alle luci per la scritta “Marry Me”».

Il calciatore non è nuovo al matrimonio: ha infatti alle spalle già due matrimoni. Il primo nel 2007 con una ragazza tedesca ma di origini italiane, madre del primo figlio di Boateng; l'unione si è conclusa nel 2011. Quello stesso anno, il 35enne ha iniziato una relazione con la nota showgirl Melissa Satta, con cui nel 2014 ha avuto il suo secondo figlio e che ha sposato nel giugno 2016. Nel 2020 anche questo matrimonio si è concluso.

15 foto Sfoglia la gallery

Quello con Fradegrada, però, non sarà un matrimonio come gli altri. E non soltanto perché, a sentire i due, la loro storia è diversa da tutte quelle avute precedentemente («Con lei ho trovato ciò che ho cercato per anni: la pace. Stiamo in casa per giorni e stiamo bene», ha detto lui; «Per la prima volta in vita mia non mi sento sbagliata per i miei principi e i miei pensieri. E poi, è un bono assurdo», ha detto lei), ma anche per alcune particolarità legate alla cerimonia.

La influencer - che è anche imprenditrice, dj e cinque volte campionessa di Wushu kung fu -, infatti, a Vanity Fair ha rivelato: «Ci siamo affidati al prezioso aiuto di Enzo Miccio, wedding designer, che ci sta supportando in ogni nostra scelta. E poi non ci sposeremo solo nella realtà, ma anche nel Metaverso». Il Metaverso è uno spazio virtuale - su cui stanno investendo moltissime diverse aziende, in primis Meta, alias Facebook - che si potrà "vivere" attraverso un proprio avatar e attraverso l'utilizzo della realtà virtuale aumentata. Insomma, una sorta di "mondo parallelo" online. «Tra le mie varie attività - ha continuato Fradegrada - c’è anche un progetto molto grande nel Metaverso di OVR, la piattaforma che ritengo più adatta a ospitare eventi. Così, ho pensato che potesse essere carino, attuale e interessante condividere online il giorno del matrimonio con i nostri “fans”».

Infine, sempre Fradegrada rivela un tocco leggermente... «creepy» (raccapricciante, ndr) delle nozze: «Abbiamo chiesto a un designer di New York di realizzare una collana da indossare il giorno del matrimonio, che ospiterà una goccia del mio sangue e una goccia del suo». «Dirci “Ti amo” è troppo poco», ha concluso Boateng.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter