Menu
Cerca
l'inaugurazione

A Bergamo aprono i ristoranti del Papu e di Marchisio: ecco Boedo e Legami Sushi and More

Entrambi i locali saranno inaugurati oggi, martedì 1 giugno, giorno in cui baristi e ristoratori potranno tra l'altro tornare a servire i clienti al tavolo anche al chiuso

A Bergamo aprono i ristoranti del Papu e di Marchisio: ecco Boedo e Legami Sushi and More
Mangiar bene Bergamo, 01 Giugno 2021 ore 13:44

Oggi, martedì 1 giugno, baristi e ristoratori possono tornare a servire al tavolo all’interno dei locali. E proprio oggi, per una felice fatalità, a Bergamo aprono le proprie porte ai clienti due nuovi ristoranti che vedono come protagonisti due grandi ex della Serie A.

Nella piazzetta tra le vie Sant’Orsola e Borfuro il Papu Gomez e sua moglie Linda Raf apriranno Boedo, ristorante che porta il nome del barrio di Buenos Aires che dà casa al San Lorenzo de Almagro, club in cui il Papu è esploso.

Il locale dell’ex capitano atalantino, che nonostante sia ora al Siviglia ha continuato a considerare Bergamo come una seconda casa, aprirà dalle 19, dando nuovo impulso a un’attività che già prima dell’emergenza Covid è stata chiusa per diverso tempo.

Boedo propone la tipica cucina argentina: 100 posti in totale, suddivisi a metà tra interno e esterno, oltre a una sala che può ospitare fino a 60 persone per eventi privati, dove gustare Asado, empanadas e il tipico dulce de leche. Ma anche ammirare show di tango argentino.

Dall’altra parte del Sentierone, affacciato sul centro piacentiniano e sul rinnovato Teatro Donizetti, sarà invece inaugurato “Legami Sushi and More”. Si tratta del quarto ristorante aperto da Claudio Marchisio, che come location ha scelto la rinomata Terrazza Fausti.

Il ristorante sarà aperto a pranzo e a cena dal martedì alla domenica e potrà disporre di una terrazza panoramica di circa 600 metri quadrati, abbellita come una sorta di giardino sospeso sulla città. Conta 70 coperti all’interno, oltre a 80 posti a sedere all’esterno, dove poter assaggiare le prelibatezze della cucina giapponese con sfumature fusion.