«Bada come la fuma!»

All'Antico Vinaio a Bergamo, annunciata l'apertura: ecco dove e quando

Il proprietario del brand, Tommaso Mazzanti, ha dato l'annuncio sui propri canali social. È la prima apertura dopo l'accordo con Percassi

All'Antico Vinaio a Bergamo, annunciata l'apertura: ecco dove e quando
Pubblicato:
Aggiornato:

Adesso c’è anche un luogo e una data: All’Antico Vinaio, la catena che offre in varie parti del mondo le tipiche focacce toscane, ha reso finalmente noto dove e quando sarà inaugurato il locale a Bergamo. La notizia è stata data sulle (seguitissime) pagine social ufficiali del marchio, di cui è proprietario il fiorentino Tommaso Mazzanti. La foto postata è stata scattata davanti alla nuova sede orobica del brand, che aprirà sabato 11 marzo prossimo in via Tiraboschi 73.

Il fatto che Mazzanti stesse per aprire una realtà anche a Bergamo, lo si sapeva già da qualche settimana: sempre online, infatti, l’azienda aveva pubblicato un video che anticipava la novità insieme ad Antonio Percassi, con cui ha stretto un accordo per una join venture. Entrambi, nel filmato, mettevano la loro firma su una lavagnetta su cui era scritta la frase che è ormai lo slogan dell’Antico Vinaio: «Bada come la fuma», alludendo alle focacce fumanti che sono servite nei locali, farcite con prosciutti, formaggi e verdure stuzzicanti.

All’Antico Vinaio ha all’attivo undici punti vendita nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino, ed è presente negli Stati Uniti con due negozi a New York e prossimamente a Los Angeles. In Italia, è prevista una nuova apertura a Forte dei Marmi. Impiega complessivamente duecento dipendenti e vanta un fatturato di oltre 22 milioni di euro. Nel 2014 è stato il locale più recensito al mondo.

Percassi, il gruppo bergamasco che da molti anni opera in Europa per la gestione delle catene di marchi di fama internazionale, si occupa invece di sviluppare il concept dello store e della sua ulteriore espansione geografica, forte delle competenze nel settore acquisite sul campo in oltre quarant’anni, oltre che nella gestione di catene gastronomiche.

Seguici sui nostri canali