Nuova "Guida ai ristoranti d'Italia" dell'Espresso, premi speciali a tre locali bergamaschi
Migliore ospitalità a Da Vittorio, ristorante con il format più originale a Ferdy e miglior piatto di pasta a Villa Elena
Ha stretto ancora di più il cerchio la nuova Guida ai Ristoranti d'Italia del Gruppo Espresso, che, arrivata alla sua quarantacinquesima edizione, ha deciso di includere "solo" mille ristoranti, contro i tremila di edizioni passate. Inoltre ha consegnato 24 premi speciali e tra questi sono ben tre i ristoranti bergamaschi riconosciuti per le proprie specialità e caratteristiche: Da Vittorio a Brusaporto, Ferdy Wild a Lenna e Villa Elena a Bergamo.
Il team di Ferdy Wild
Ferdy Wild
Da Vittorio
Da Vittorio
Villa Elena
I premiati
Da Vittorio, con le sue tre stelle Michelin, ha ottenuto il premio Migliore Ospitalità. Un riconoscimento che si aggiunge ai tanti collezionati dalla famiglia Cerea, che ormai vanta ristoranti in tutto il mondo. E in tutto il mondo ottiene continui riconoscimenti.
A Ferdy Wild, agriturismo di Lenna meta di vip da tutta Italia, è stato consegnato il premio di "Ristorante con il format più originale".
"Miglior piatto di pasta" è andato invece a Villa Elena, in San Vigilio, nuova casa del pluristellato chef Enrico Bartolini, che ha portato nella stupenda villa in stile Liberty quello che fu il ristorante Casual.