Osio Sopra, partenza sprint per la vineria Sughero, un locale di... Serie A
Appena aperto. Vini di qualità, taglieri, pinse. I titolari son Stefano Ciocca e la sorella Nicole, da poco moglie del calciatore Gagliardini
di Marta Belotti
C’è una nuova insegna a Osio Sopra, poco prima di affrontare il cavalcavia verso Osio Sotto, in via Piave 4, e segnala la presenza di un nuovo locale. Si chiama “Sughero”, punta tutto sulla qualità dei suoi vini e dei suoi prodotti, sull’originalità di un’offerta sofisticata.
All’interno riserva la calda accoglienza dei suoi proprietari Nicole - da pochissimo moglie del calciatore di Serie A Roberto Gagliardini - e Stefano Ciocca, suo fratello.
Visualizza questo post su Instagram
«Ormai era da qualche anno che avevamo in mente questo progetto, ma non ci siamo voluti far prendere dalla fretta e abbiamo portato avanti la ricerca del posto giusto, finché non si è presentata l’occasione. Questo locale a Osio Sopra ci è sembrato subito in linea con quello che sognavamo da tempo e così abbiamo trasformato il nostro progetto in realtà», inizia a raccontare Nicole, con esperienza alle spalle nell’organizzazione di eventi, che sicuramente porterà anche nel bar.
Suo fratello Stefano, che si destreggia fra tavoli e bottiglie di vino con il sorriso sempre pronto, appassionato del settore da tempo: ha frequentato i corsi Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), ha girato l’Europa e vissuto a Londra e in Inghilterra per diversi anni.
Ora ha deciso di mettere in campo quanto ha imparato nelle sue avventure alla scoperta del dietro le quinte della produzione dei vini e aprire così “Sughero”, un locale che non propone i soliti cocktail o aperitivi, ma punta tutto sui profumi, sull’originalità e sui gusti dei suoi vini, che raramente si possono trovare in altri posti (...)