Pubblicato:
Riconoscimento
Per la pizzeria di Treviglio "Attilio 3.0" arriva la terza stella della guida del Peperoncino Rosso
Nota per il sushipizza, si conferma sempre di più un'eccellenza gastronomica del territorio
La pizzeria Attilio 3.0, che si trova in viale Ariosto a Treviglio, gestita da Attilio Cosentini e dalla compagna Veronica Manitta, ha aggiunto un nuovo risultato di prestigio al già ricco curriculum che, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto diventare il locale un punto di riferimento per gli amanti della pizza della zona. A cominciare dal progetto "Scrokkiami", il marchio registrato che identifica la specialità del locale, una pizza gustosa e leggera che ha riscosso un grande successo. Ora ha conquistato la terza stella sulla guida del Peperoncino Rosso.
Miglioramenti continui
La coppia di pizzaioli, con l’obiettivo di crescere ancora di più, si è poi iscritta al al Corso di Ispettore dell’Associazione Peperoncino Rosso. Una formazione che consente ai titolari di Attilio 3.0 di apportare alcune migliorie nel modo di fare pizza e di acquisire le competenze per una valutazione analitica e multisensoriale del proprio prodotto e di quello di altri colleghi.
L'esclusiva Sushipizza
Infine, l’ultima delle novità. Qualche mese fa Attilio Cosentini ha partecipato a un corso tenuto dal maestro Giovanni Mascari ideatore della sushipizza e lo scorso aprile da "Attilio 3.0" si è svolto un evento di degustazione gratuita a cui hanno preso parte circa 700 persone, tra clienti e altri invitati. La frequenza di questo corso gli ha quindi permesso l’utilizzo esclusivo del marchio Sushipizza nel bergamasco. Questo ha dato un valore aggiunto al curriculum del Pizzaiolo Stellato e una marcia in più nel raggiungere la Terza Stella Peperoncino Rosso.