Musica
Benvenuto 2022

A Bergamo il capodanno si fa in piazzale Alpini con La Rappresentante di Lista (e super green pass)

Eventi fino alle 2 di notte. Ospiti speciali Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Lory Muratti. Presenta Vittorio dei Camillas

A Bergamo il capodanno si fa in piazzale Alpini con La Rappresentante di Lista (e super green pass)
Musica Bergamo, 16 Dicembre 2021 ore 12:50

Il Comune considera con attenzione l'aumento dei contagi, ma ha voluto comunque garantire un bel capodanno ai cittadini: è ormai confermata la serata in Piazzale Alpini, con vari ospiti e artisti ad animare l'evento.

«Un Capodanno all'aperto, in un'area estesa, con accesso gratuito a numero ampio, ma limitato e con super green pass è la proposta che ci siamo sentiti di offrire a concittadini e concittadine – ha commentato l’assessore Loredana Poli -. Sono previste le misure di sicurezza richieste anche per eventi al chiuso. Invito tutti a rispettare le indicazioni, e sarà una festa serena, beneaugurale per l'anno nuovo».

La stagione di Bergamo1000, iniziata la scorsa estate e proseguita con i concerti all’aperto in piazza anche d’inverno, chiude il 2021 con djset, karaoke e il concerto de La Rappresentante di Lista per un 31 dicembre all’insegna del divertimento in sicurezza.

La Rappresentante di Lista, in gara al prossimo Festival di Sanremo, è la protagonista di questo Capodanno in musica, organizzato dal Comune di Bergamo e ReteDoc. Presentata da Vittorio dei Camillas, la serata (apertura cancelli ore 19.30) inizierà alle 20.30 con il djset anni ’80 dei Forever Young, per proseguire, alle 21.45, con il karaoke tour a cura di Cimini & Ziliani. Alle 23 spazio al concerto de La Rappresentante di Lista e, alle 00.30 Electro vs Rock, un appassionante djset con due ospiti speciali: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Lory Muratti. La conclusione dell’evento musicale è prevista per le 2.

Per l’occasione, piazzale Alpini si allarga: il Comune di Bergamo chiuderà infatti un’area che dall’incrocio con via Bono va all’incrocio con via Paleocapa e via Mai. L’ingresso sarà gratuito, ma l’accesso è su prenotazione nominale online (su DICE.fm), possibile solo per chi possiede il green pass rafforzato, che verrà controllato all’ingresso dagli organizzatori.

L’area sarà delimitata, gli accessi contingentati, previo rilevamento della temperatura corporea, l’esibizione della prenotazione e sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina.