categoria canto

L'entrata nella scuola di "Amici" di Angelica Gori fa discutere, tra critiche e parole in sua difesa

Per qualcuno è una raccomandata, perché figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi, per altri il problema è che ha una carriera già avviata

L'entrata nella scuola di "Amici" di Angelica Gori fa discutere, tra critiche e parole in sua difesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Le anticipazioni parlavano ormai chiaro, ma con il passaggio in onda della puntata di Amici di domenica 13 ottobre, ormai è ufficiale. Angelica Gori, in arte chiamamifaro, è entrata nel talent. Il suo ingresso nel programma è avvenuto dopo la sfida con Alena, arrivata ultima la scorsa settimana, e si è basata esclusivamente sugli inediti portati dalle due e giudicati da Charlie Rapino.

Scelta divisiva

Il giudice non ha avuto dubbi sulla superiorità della figlia dell'ex sindaco di Bergamo, ora eurodeputato, Giorgio Gori, e della giornalista Cristina Parodi. Se la decisione è passata liscia durante il programma, sui social la questione si è fatta più burrascosa.

In molti criticano la ragazza di essere essere riuscita a entrare nel talent solo perché "figlia di", altri, pur riconoscendone le qualità, sottolineano come, a differenza di altri giovani, la ragazza non avrebbe bisogno di un lancio di questo tipo: «Non è tanto l'essere "figlio di", ma il fatto che abbia già una carriera avviata, dato che ha già aperto e partecipato a dei concerti, ha già inciso e pubblicato degli Ep».

Effettivamente, chiamamifaro è un progetto già di buon successo, con 42 mila ascolti mensili su Spotify, 36 mila follower su Instagram e all'attivo una partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2024 e al concertone del Primo Maggio scorso. 

«I "figli di" sono persone come tutti»

Così tra i commenti c'è chi difende la ragazza, che tra l'altro si è da poco laureata al Cpm di Milano, «"I figli di", sono persone come tutti. Pregiudizi assurdi, se son bravi e meritano, perché non dovrebbero partecipare: non capisco tutta questa cattiveria» e chi invece sobilla un «l'hanno fatta prima laureare e poi messa in sfida con quella più scarsa per farla entrare».

Ora sarà la sua crescita all'interno della scuola a decretarne l'arrivo o meno al serale.

Commenti
Aurora

Magari per andare negli studi di Roma la piccola di papà prenderà il treno dalla stazione di Bergamo che suo padre ha sempre definito sicura...si, si...

FLAVIO

Mi auguro che venga eliminata subito...

Rosella Malini

Avere la strada aperta per essere la figlia di qualcuno già noto... la solita raccomandata, in Italia purtroppo funziona così

Claudio

Quello che trovo discutibile e forse dannoso per la ragazza stessa è l' insistenza della stampa locale nel riportare i nomi dei ben noti genitori. Oltre al diluvio di articoli di questi giorni. Tutto casuale?

Margherita

La raccomandazione per conseguire certe mete è sempre esistita.....e sarà dura vederla "morire"!.....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali