Pensare positivo
“Premio Anci sicurezza urbana 2020”

Al fianco della gente durante la pandemia: menzione speciale dell'Anci alla polizia locale di Bergamo

Hanno collaborato nella distribuzione di mascherine, guanti, camici e visiere alle strutture sanitarie, ma anche di pasti, buoni spesa e medicinali ai cittadini più fragili

Al fianco della gente durante la pandemia: menzione speciale dell'Anci alla polizia locale di Bergamo
Pensare positivo Bergamo, 09 Novembre 2021 ore 14:26

«Per l’impegno e la dedizione dimostrati in occasione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid19, con attività di supporto alla popolazione e di controllo del territorio». È questa la ragione per cui al corpo di polizia locale di Bergamo è stata riconosciuta una menzione speciale nell’ambito del “Premio Anci sicurezza urbana 2020”.

Da marzo dell’anno scorso, con lo scoppio dell’emergenza sanitaria, gli agenti non soltanto hanno verificato il rispetto delle norme per contrastare la diffusione dei contagi, ma hanno anche supportato la popolazione, aiutando in particolar modo le fasce più deboli.

3 foto Sfoglia la gallery

Polizia locale e Protezione civile hanno collaborato per creare una rete di raccolta, stoccaggio e distribuzione di mascherine, guanti, camici e visiere, che sono stati consegnati all’Ats, agli ospedali e alle case di cura della città, ma anche alle persone che ne avevano bisogno. Gli agenti sono anche stati al fianco dei volontari di BergamoXBergamo consegnando a domicilio pasti, buoni spesa e medicinali ai cittadini più fragili.

«Mi congratulo con gli agenti e con la comandante Gabriella Messina per questo ulteriore significativo riconoscimento – commenta il vicesindaco Sergio Gandi, presente a Parma alla 38esima assemblea annuale dell’Anci per ritirare il premio -, testimonianza dello straordinario lavoro svolto in città, in uno dei suoi momenti più difficili».

Al “Premio Anci sicurezza urbana 2020” partecipa anche il Ministero dell’Interno: scopo del riconoscimento è di valorizzare il lavoro e le eccellenze dei territori, a volte poco conosciute, ma di fondamentale importanza nella vita quotidiana dei cittadini.